MUTU rivela: "Voglio restare alla Fiorentina"
Arrivano dal ritiro rumeno le parole tanto attese di Adrian Mutu. Il numero dieci viola, secondo indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it, avrebbe dichiarato. "Voglio rimanere alla Fiorentina, non ho mai chiesto quella cifra. Comunque rimando tutto a dopo il campionato europeo, quando mi incontrerò con i dirigenti viola". Ed in Svizzera, in queste ore, si è presentato anche il procuratore del calciatore, Alessandro Moggi, presumibilmente per capire insieme come fare retromarcia dopo l'uscita, vincente, di Pantaleo Corvino. Facile adesso pensare che Mutu possa restare alla Fiorentina senza quel ritocco d'ingaggio propostogli inizialmente dai gigliati.
Mutu ha concesso a Kanal D, canale che trasmette il suo reality show, anche una lunga intervista sulla sua esperienza con la Nazionale e sulla situazione con il Chelsea che Firenzeviola.it propone in anteprima.
Adrian, che partita è stata per lei quella contro la Francia?
"Per me non è stato facile, ma ringrazio compagni e tifosi, grazie ai quali sono rimasto concentrato. Sicuramente, non sono felice della gara che ho fatto, ma quando una squadra raggiunge il proprio scopo ci si dimentica di che gara si è giocata individualmente".
Che sensazioni ha provato vedendo così tanti tifosi?
"Sono fantastici, mi sono congratulato con alcuni di loro durante gli allenamenti ed anche ora, dopo il match. Era un'atmosfera fantastica, anche perché sono dei tifosi civili e ci hanno sempre incoraggiato durante il match. Sono davvero importanti per noi, voglio ringraziarli ancora".
Certo è che, parlando della gara, ci si aspettava una Francia diversa..
"Non eravamo certo impauriti, ma non li sottovalutavamo neanche. Eravamo più impauriti dalla possibilità di perdere alla gara d'esordio e questo ha probabilmente inficiato sul nostro gioco, ma credo che dalla prossima gara saremo più rilassati e giocheremo meglio".
A proposito della scorsa settimana. E' stata una lunga settimana..
"Sono un uomo come tutti gli altri. Provo a fare il mio lavoro, cerco di stare concentrato in un momento importante della mia carriera e per la mia Romania. Dopo di ciò, avrò tempo di analizzare tutte le altre cose che non sono relazionate con il mio lavoro di calciatore".
Come quella con il Chelsea per esempio.
"I miei legali non hanno ricevuto niente di ufficiale. Questo caso arriva dall'Italia, non so perché".
E sullo Schalke, invece? Ci sono offerte?
"Ne parleremo dopo gli Europei".
A breve affronterà l'Italia. Che impressione le ha fatto contro l'Olanda?
"Non è un bene il 3-0 patito contro gli Oranje, credo che saranno molto carichi contro di noi. Credo che il risultato sia bugiardo, anche perché il primo gol era sospetto.. Dovremo stare attenti, hanno giocatori importanti, Campioni del Mondo, calciatori con esperienza".
Più difficile incontrare la Francia o l'Italia?
"Non saprei, credo sia la stessa.."
Adrian per lei che gara sarà?
"Per me non ha nessun valore emotivo giocare contro l'Italia.."