MERCATO, Tutto sugli obiettivi della Fiorentina
Dal mercato urlato a quello sussurrato. Dai nomi "che servono urgentemente" a quelli che "andrebbero a migliorare la squadra". Partita dopo partita, Prandelli smentisce la fitta ridda di voci che voleva un mercato incompleto da parte della Fiorentina nella sessione estiva, ribadendo ancora una volta il suo sapere tattico e le conoscenze del ds viola Pantaleo Corvino.
Spazio dunque al futuro, in un periodo in cui pensare aldilà di tre giorni sempre diventato quasi un'utopia. Partite su partite, impegni su impegni, la Fiorentina procede spedita il suo cammino da imbattuta, mentre Corvino, senza dare troppo nell'occhio, prosegue il suo lavoro negli uffici per migliorare ancora questa splendida Fiorentina.
Detto dell'arrivo a gennaio di Cacia, che andrà ad arricchire il parco attaccanti viola, dal Piacenza potrebbe arrivare anche lo svizzero Padalino. Il giocatore, esterno d'attacco, è quotato circa 4 Milioni ed il suo ingaggio è nettamente al di sotto dei parametri massimi fissati dai viola. Da Ascoli intanto arrivano conferme sull'opzione gigliata per Guberti che avrebbe anche rifiutato proposte dalla Lazio. Tra i tanti viaggi all'estero di Corvino, pare che quello in Olanda abbia fatto mettere sul taccuino del ds viola il nome di Luis Suarez, esterno dell'Ajax ed ex Groningen, valutato circa 5,5 Milioni. Sempre dall'Olanda, continuano a rimbalzare voci su un possibile approdo di uno tra Maduro ed Heitinga dai lancieri in viola, addirittura già nel mercato di gennaio. Un incrocio di mercato con l'Udinese, vuole Lupoli diretto verso il Friuli a gennaio, con opzione su Zapata per la Fiorentina per giugno. Trattativa sì difficile, ma non impossibile quella per il centrale dell'Udinese, connazionale di Zaratè, centrocampista offensivo del River Plate seguito con interesse dai viola. Come anticipato da Firenzeviola.it, la Fiorentina segue con interesse il giovane David Luiz del Benfica, brasiliano compagno di squadra di Rui Costa e sempre in Portogallo c'è chi dà vicino ai gigliati Joao Moutinho dello Sporting Lisbona. Ancora intrecci di mercato: Foggia, in prestito al Cagliari, vuole lasciare la Sardegna. La Lazio potrebbe riportarlo all'ovile ma pare sia in fieri una trattativa che vuole l'esterno campano diretto verso Firenze, con Avramov, terzo portiere viola, pronto a vestire la maglia dei biancocelesti. Infine Tiago: il mediano portoghese della Juventus potrebbe lasciare i bianconeri a gennaio. Il West Ham sembra in vantaggio ma i viola potrebbero cercare di prenderlo in prestito sino alla fine della stagione con diritto di riscatto.