MERCATO, Tutto sugli obiettivi della Fiorentina
Benino in Uefa, bene in campionato, pronta anche per la Coppa Italia. E' una Fiorentina "oberata" dal lavoro quella che ha appena iniziato la stagione 2007/08 ma che, allo stesso tempo, guarda già al futuro. Perché se la sessione di mercato estivo si è chiusa da neppure un mese, il ds viola Pantaleo Corvino è tornato da poco dal Sudamerica ed è pronto ad intraprendere nuovi viaggi in cerca di giocatori "da Fiorentina".
L'affare Belluschi, che giorni fa sembrava in dirittura d'arrivo, si è complicato in questi ultimi giorni. Il giocatore interessa comunque alla Fiorentina, ma il pressing di Inter e Palermo, aggiunto alla valutazione alta (18 Milioni circa) dell'argentino, pare aver allontanato il club viola dal trequartista mancino del River Plate.
Lulinha piace, molto, ed è proprio sul talentuoso brasiliano classe 1990 che l'attacco della Fiorentina che verrà potrebbe reggersi. La mezz'ala del Corinthias, considerato in patria il vero erede di Kakà e Ronaldinho, è seguito da mezza Europa ma Corvino vorrebbe battere tutti sul tempo e farlo approdare in riva all'Arno già a gennaio (o al massimo nella prossima estate).
Discorso diverso vale per il mediano del Boca Juniors Ever Banega, forse il vero e proprio obiettivo del viaggio sudamericano di Corvino, sul quale c'è però da registrare il forte interesse del Milan e dell'Atletico Madrid.
Il ds leccese continua a guardare anche all'Europa, dove in Serbia Rukavina potrebbe seguire Gulan a Firenze, mentre in Svizzera danno quasi per certo il passaggio di Raffael dallo Zurigo alla Fiorentina. Dall'Olanda continuano a rimbalzare voci su un approdo, probabilmente in estate, di Heitinga dall'Ajax ai gigliati, mentre per Khedira dello Stoccarda il discorso è rimandato alle prossime settimane.