MERCATO, Tutto sugli obiettivi della Fiorentina

21.09.2007 18:05 di  Marco Conterio   vedi letture

Benino in Uefa, bene in campionato, pronta anche per la Coppa Italia. E' una Fiorentina "oberata" dal lavoro quella che ha appena iniziato la stagione 2007/08 ma che, allo stesso tempo, guarda già al futuro. Perché se la sessione di mercato estivo si è chiusa da neppure un mese, il ds viola Pantaleo Corvino è tornato da poco dal Sudamerica ed è pronto ad intraprendere nuovi viaggi in cerca di giocatori "da Fiorentina".

L'affare Belluschi, che giorni fa sembrava in dirittura d'arrivo, si è complicato in questi ultimi giorni. Il giocatore interessa comunque alla Fiorentina, ma il pressing di Inter e Palermo, aggiunto alla valutazione alta (18 Milioni circa) dell'argentino, pare aver allontanato il club viola dal trequartista mancino del River Plate.

Lulinha piace, molto, ed è proprio sul talentuoso brasiliano classe 1990 che l'attacco della Fiorentina che verrà potrebbe reggersi. La mezz'ala del Corinthias, considerato in patria il vero erede di Kakà e Ronaldinho, è seguito da mezza Europa ma Corvino vorrebbe battere tutti sul tempo e farlo approdare in riva all'Arno già a gennaio (o al massimo nella prossima estate).

Discorso diverso vale per il mediano del Boca Juniors Ever Banega, forse il vero e proprio obiettivo del viaggio sudamericano di Corvino, sul quale c'è però da registrare il forte interesse del Milan e dell'Atletico Madrid.

Il ds leccese continua a guardare anche all'Europa, dove in Serbia Rukavina potrebbe seguire Gulan a Firenze, mentre in Svizzera danno quasi per certo il passaggio di Raffael dallo Zurigo alla Fiorentina. Dall'Olanda continuano a rimbalzare voci su un approdo, probabilmente in estate, di Heitinga dall'Ajax ai gigliati, mentre per Khedira dello Stoccarda il discorso è rimandato alle prossime settimane.