MERCATO, Miranda e Dzemaili, poi il terzino

08.08.2009 09:35 di  Matteo Magrini   vedi letture
MERCATO, Miranda e Dzemaili, poi il terzino
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini
Forse, e ripetiamo forse, ci siamo davvero. All'inizio della settimana prossima Pantaleo Corvino potrebbe mettere a segno quei colpi sui quali tanto ha lavorato in queste afose settimane fiorentine. Voci, indiscrezioni, conferme, tutto si placherà a breve, quando la Viola avrà i suoi nuovi acquisti. Un difensore ed un centrocampista. Queste sembrano le priorità assolute, ma serve anche, eccome, un terzino destro.
 
 
 
Partiamo dalla difesa. Miranda ha staccato la concorrenza, nettamente. Negli ultimi giorni Corvino ha fatto passi da gigante verso il brasiliano in forza al San Paolo. Un vecchio amore, un corteggiamento che dura da almeno un anno e mezzo. Troppo alta, fino ad oggi, la richiesta del club verdeoro mentre adesso pare che intorno agli 8 milioni si possa chiudere. A queste cifre la Fiorentina ci può stare. Il ragazzo, intanto, spinge per un approdo in Europa. Le alternative? Lugano, ma anche Otamendi e Munoz. 
 
 
Capitolo centrocampo. Edinho è sempre lì, in naftalina. La Fiorentina può prenderlo quando vuole ma evidentemente si aspetta per valutare le possibilità di poter arrivare a qualche altro nome. Un esempio? Blerim Dzemaili. Lo svizzero del Torino piace tantissimo a Prandelli che ha convinto il suo direttore a tornare alla carica. Un affare Last minute, visto che il Toro stava per chiudere col Palermo. Tutto saltato, pare proprio per l'inserimento deciso dei viola. Fernando è forse irraggiungibile, Sandro, giovane dell'Internacional di Porgo Alegre, piace.
 
 
 
E sulla fascia destra? Prima sembrava tutto fatto con Ebouè, poi con De Silvestri. La realtà è che le situazioni sono entrambe ferme, murate. Come si muoverà il diesse viola? La sensazione è che si aspetti un passo positivo da parte di Lazio o Arsenal. Al primo segnale il Corvo parte deciso. Il problema per quanto riguarda il "gunner" è rappresentato dal prezzo del cartellino, mentre sul laziale è fortissima la concorrenza del Milan.. L'unica alternativa a questi due nomi rimane Marco Cassetti. La Roma è pronta a cederlo ma i viola non sono convinti. 
 
 
Ancora qualche giorno e, forse, il caos intorno al mercato viola si placherà. Un colpo, forse due, entro il preliminare. questo sogna Prandelli, che è comunque disposto ad aspettare, purchè arrivino giocatori davvero importanti. E' un mercato pazzo, questo, più di altri, e quindi non resta che aspettare e vedere cosa riuscirà a fare il Pandaleo. La fiducia, in questo senso, non manca.