MERCATO, Il punto su tutti gli affari viola
Non si ferma il tour de force di Corvino, uomo mercato buono per tutte le stagioni, attivo però particolarmente quando gli altri sono in ferie. Dopo un break per fare il punto della situazione a Lecce, in cui Firenzeviola.it lo ha intercettato anche in compagnia di Prandelli (LEGGI QUA), è partito per Milano (LEGGI QUA) dove quest oggi ha nuovamente intessuto una fitta serie di contatti.
La priorità della Fiorentina sono gli esterni. A riguardo, potrebbero esserci delle novità interessanti a breve, anche se ad oggi per Reveillere la situazione è in "fase di decantazione": l'offerta al Lione c'è, ora sta all'Olympique dire sì o no. Vargas, invece, sarà un giocatore gigliato, manca solo il nero su bianco tra il peruviano e la Fiorentina.
Capitolo difensore: il centrale al momento non è una priorità. La Fiorentina sta cercando uno migliore di quelli attualmente a disposizione di Prandelli e questo non è certo semplice, considerando il tetto ingaggi. Certo è che le parole di Dario Simic, rilasciate in esclusiva a Firenzeviola.it (LEGGI QUA), pare non abbiano lasciato indifferenti i dirigenti gigliati. Per Burdisso, in questi giorni Inter e viola si incontreranno a Milano per discutere di un suo eventuale passaggio in riva all'Arno (LEGGI QUA).
A Milano, il 25, sarà il giorno ultimo per discutere delle comproprietà, ma Corvino non vuole farsi trovare impreparato a riguardo. Per questo è praticamente già stato trovato l'accordo per il rinnovo delle comproprietà tra Genoa e Fiorentina per Papa Waigo e Vanden Borre. Gulan verrà riscattato dai viola, in virtù di un accordo trovato a gennaio tra i viola e la Sampdoria, che prevedeva il riscatto di Maggio da parte del club blucerchiato ed il ritorno in riva all'Arno del serbo. Nota a margine: Gulan è extracomunitario, ma passando da "Italia ad Italia" il suo status è ora indifferente. Per Cacia domani o dopodomani ci dovrebbe essere un incontro tra gli agenti, la Fiorentina ed il Piacenza, per valutare il da farsi a riguardo. Potenza, invece, andrà al Genoa, manca solo l'ufficialità, mentre per Lupoli è in vista una cessione. Resta solo da definire la formula. Di Carmine è corteggiato da mezza Serie B, per Lepiller va depennata l'ipotesi Bari: in serie cadetta, sono comunque molte le squadre disposte a prenderlo.
Infine, il dopo Mutu. La Fiorentina non vuole farsi trovare impreparata e continua a vagliare molte piste. Pandev, Podolski, Iaquinta, Vucinic, Higuain, sono tutti nomi che i viola stanno monitorando, anche se i riflettori in questo momento sono puntati su Afellay del Psv (LEGGI QUA).