LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA PARTITA. Semioli con Mutu e Pazzini in attacco
Si gioca oggi l'andata dei sedicesimi di finale di Coppa Uefa: di scena, Rosenborg-Fiorentina. Palcoscenico della gara sarà la fredda Norvegia: prevista per questa sera una temperatura molto bassa, unita a una copiosa neve e ad un terreno di gioco pressoché ghiacciato. Niente male, dunque, per una squadra che vuole ripartire con il piede giusto e passare il turno a tutti i costi per andare avanti in Uefa.
Passiamo alla formazione: Frey tra i pali, Ujfalusi sulla destra, Gamberini e Kroldrup al centro, Gobbi agirà terzino sinistro. Jorgensen davanti alla difesa, Kuzmanovic e Montolivo ai suoi lati. In attacco dubbio Semioli: se non ce la fa è pronto Santana ad affiancare Mutu e Pazzini. Ma le ultime notizie in arrivo dalla Norvegia fanno ben sperare, con l'ex Chievo regolarmente in campo.
4-3-1-2 in vista per il Rosenborg. Jarstein, miglior portiere dello scorso campionato, tra i pali, linea a quattro con Stoor e Nordvik sugli esterni, Kvarme ed il neo-acquisto Demidov al centro. Il giovane Skjelbred e Traorè agiranno da interni di centrocampo, metronomo sarà Strand, uno dei grandi del calcio norvegese. Sapara agirà dietro alle punte, che saranno Iversen e Konè.
FIORENTINA: Frey; Ujfalusi, Gamberini, Kroldrup, Gobbi; Jorgensen, Montolivo, Kuzmanovic; Semioli (Santana), Mutu, Pazzini. A disp: Avramov, Dainelli, Pasqual, Santana, Cacia, Di Carmine, Tagliani.
ROSENBORG: Jarstein; Stoor, ,Kvarme, Demidov, Nordvik; Skjelbred, Strand, Traoré; Sapara; Iversen, Koné. A disp: Hansen, Lago, Basma, Konan, Aas, Pelu, Storflor.