LAZIO-FIORENTINA SU FV. Le probabili formazioni. Segui e commenta la partita in diretta testuale

24.01.2008 18:50 di  Marco Gori   vedi letture

Sarà pure una competizione declassata, ma la Fiorentina alla Coppa Italia ci tiene e molto, come dichiarato più volte dai vertici societari e come ribadito ieri da mister Prandelli. I Quarti di finale mettono i gigliati davanti ad un avversario abbordabile ma insidioso. L'Olimpico è sempre stato un campo ostico per i Viola, così come in generale Delio Rossi, fino all'anno scorso, è stato un po' la bestia nera del tecnico di Orzinuovi, ma il precedente dell'11a giornata dell'attuale campionato fa ben sperare. Quindi turnover ma niente distrazioni. Fuori Gamberini, Ujfalusi, Liverani, Vieri e Santana, per una condizione fisica non al top, Lupatelli dovrebbe essere ancora una volta il titolare tra i pali. Difesa a quattro con Gobbi e Potenza terzini, Kroldrup e Dainelli, con la carta Mazuch pronta, centrali. Centrocampo a tre, perché, proprio come ha sottolineato Prandelli, questo "non è il momento degli esperimenti": spazio allora a Pazienza, Kuzmanovic e Montolivo, con Donadel e Jorgensen pronti a dare il loro prezioso contributo; in attacco sarà la volta di Osvaldo (o del danese), di Semioli e di Pazzini. Fuori Balzaretti che domani sarà ufficialmente un giocatore del Palermo. La Lazio spera di ottenere il transfer per poter schierare il nuovo acquisto Rolando Bianchi, ma pare che il suo debutto in biancoceleste sia rinviato alla gara col Torino. Nella Lazio non ce la fa a recuperare Mudingayi, mentre Ledesma appare favorito su Baronio.

Lazio (4-3-1-2): 1 Muslera, 29 De Silvestri , 2 Stendardo, 25 Cribari, 3 Kolarov, 85 Behrami, 24 Ledesma, 5 Mutarelli, 10 Mauri, 17 Tare, 18 Rocchi.



Fiorentina (4-3-3): 12 Lupatelli, 6 Potenza, 3 Dainelli, 2 Kroldrup, 17 Gobbi, 8 Pazienza, 22 Kuzmanovic, 18 Montolivo , 7 Semioli, 29 Pazzini, 9 Osvaldo.

Segui e commenta con noi la partita