IND.FV, Gomez-Besiktas: cresce la fiducia, le ultime
Mario Gomez ed il Besiktas. Avanti, a grandi passi. Vi abbiamo raccontato della missione italiana della dirigenza turca, domani gli uomini mercato e forse anche il presidente della società di Super Lig dovrebbero essere in Italia. Per parlare con chi cura l'affare, con l'entourage del calciatore. L'accordo è totale: con la Fiorentina e con lo stesso Mario Gomez. Il tedesco, però, ha chiesto una buonuscita alla società italiana, per dire sì all'addio anticipato all'Italia.
Una cifra superiore al milione che la Fiorentina non vorrebbe versargli, mentre l'accordo con il Besiktas c'è, come confermano Tuttomercatoweb.com e Firenzeviola.it. Non per il prestito, ipotesi inizialmente prospettata dal Galatasaray, ma per il passaggio a titolo definitivo. Gomez resterà negli Stati Uniti, dove ora è in tournée con la Fiorentina, ma le parti si augurano di chiudere anche prima. Per poi mettere nero su bianco al ritorno dagli States, ma con il Besiktas che, già da domani ma al massimo entro venerdì, vuole la garanzia di aver piazzato l'affare.
Anche perché la società allenata da Gunes avrebbe già pronta, per la prossima settimana, l'alternativa Klaas-Jan Huntelaar da prendere d'assalto. Adesso sta alla Fiorentina, è questo l'ultimo ostacolo. Concedere la buonuscita a Gomez, perché il tedesco dica di sì. E poi sarà addio, prima del previsto, non come previsto...