FIORENTINA, La Fiorentina scommette sul sicuro in attacco
Alla faccia di chi li considera inesperti, verrebbe da dire. Certo, nessuna stagione da Protagonista nella massima serie, ma lo scorso anno i tre nuovi innesti dell'attacco viola hanno saputo dire la loro nella Serie B più tosta ed ardua che si ricordi.
Partiamo da Osvaldo: 31 presenze ed 8 reti, tanti assist ed una dose innumerevole di palle gol per i propri compagni con la casacca del Lecce. Numeri da attaccante di razza, da talento cristallino.
E poi ancora, Daniele Cacia: infortuni ed acciacchi non hanno fermato il centravanti ex Piacenza, che con i biancorossi ha siglato ben 14 reti in 28 apparizioni, un gol ogni due partite insomma. Numeri che gli hanno permesso di essere acquistato dalla Fiorentina ma di approdarvici solo a gennaio, giusto il tempo di due reti di pregevole fattura al rientro dall'infortunio.
Infine Papa Waigo: una stagione straripante con la maglia del Cesena, 15 reti in 35 apparizioni ed una meritata convocazione con in nazionale del Senegal, che non è proprio l'ultima delle arrivate.
Un capitale, dunque, su cui la Fiorentina ha deciso di investire e, perché no, anche di rischiare. E' certo che, sebbene alcuni possano pensare il contrario, avere tre attaccanti che complessivamente hanno segnato 37 reti in una B in compagnia di Napoli, Genoa e Juventus, è un rischio che molti vorrebbero correre...