FIORENTINA, Il probabile undici di stasera

Hanno collaborato Marco Conterio e Andrea Capretti
27.02.2008 19:00 di  Tommaso Loreto   vedi letture

Manca poco ad uno dei tanti derby del Granducato di questa Serie A. Di scena stasera alle 20:30 all'Artemio Franchi, c'è Fiorentina-Livorno, con i viola che vogliono rialzarsi dopo la debaclé dell'Olimpico e con i labronici a caccia di punti salvezza. Due assenze su tutti, una per parte: nei gigliati mancherà Mutu, out per un mese dopo l'infortunio di domenica scorsa. Negli amaranto non ci sarà Tavano, che non ha recuperato. Tra i pali nella Fiorentina sicura la presenza di Frey, difesa a quattro con Ujfalusi e Gobbi sugli esterni, Gamberini e Dainelli centrali. Manca dai convocati Kroldrup, probabile che Pasqual venga preservato in vista della Juventus. A centrocampo Liverani agirà da playmaker davanti alla difesa, Donadel e uno tra Kuzmanovic e Montolivo al suo fianco. In attacco pare sicura la presenza di Osvaldo sulla sinistra, Semioli più che Santana e Papa Waigo sulla destra mentre Pazzini giocherà punta centrale. Nel Livorno con Tavano indisponibile, toccherà a Diamanti, confermato dopo l'ottima gara contro il Napoli sostenere l'unica punta Bogdani. L'albanese pare sempre più in vantaggio per prtire titolare rispetto all'argentino Tristan. In mezzo al campo Loviso sarà affiancato da Antonio Filippini e Vidigal, mentre Pulzetti verrà dirottato sulla corsia destra. In difesa le ultime defezioni di Pavan (febbricitante) e Rezaei (colpito duro nella rifinitura) portano alla riconferma della difesa a tre con Galante e Knezevic.



FIORENTINA (4-3-3). Frey, Ujfalusi, Dainelli, Gamberini, Gobbi, Liverani, Donadel, Kuzmanovic, Semioli, Osvaldo, Pazzini.

LIVORNO (4-4-2): Amelia, Grandoni, Knezevic, Galante, E. Filippini, Pulzetti, Loviso, Vidigal, A. Filippini, Diamanti, Bogdani.