FIORENTINA-CATANIA, Le probabili formazioni
Strano ma vero: Maldini raggiunge quota mille presenze in Serie A ed a festeggiare sono i tifosi della Fiorentina. Già, perché il Milan non va oltre allo 0-0 contro il Parma nell'anticipo del sabato del Tardini. Un'occasione importante quella che si presenta alla truppa di Prandelli: oggi l'imperativo per i viola sarà vincere a tutti i costi, per lasciare i rossoneri tre lunghezze dietro e fare un altro piccolo step nella corsa vero un posto in Champions League.
Per farlo la Fiorentina affiderà come sempre un posto tra i pali a Frey, indomito guerriero di mille battaglie e decisivo anche quando, come a Trondheim, gli avversari si sono resi pericolosi poche volte. Mancherà Ujfalusi sulla destra, a rimpiazzarlo ci sarà Potenza. Sulla sinistra Pasqual, al centro probabile coppia Gamberini-Dainelli con Kroldrup probabilmente a riposo. Tra i convocati spicca il nome di Liverani che ha stretto i denti in settimana per essere della partita: facile pensare che sarà lui, ancora una volta, a giostrare la manovra gigliata da playmaker arretrato, con Donadel ed uno tra Kuzmanovic e Montolivo ai lati, anche se in caso di forfait dell'ex centrocampista biancoceleste saranno entrambi titolari. In attacco ballottaggio Santana-Semioli per un posto dall'inizio sulla destra, Mutu agirà sulla sinistra e Pazzini centrale. Cacia è comunque in preallarme, visto il tour de force in cui è impegnata la Fiorentina e visto che Vieri è out per infortunio.
Nel Catania mancherà Spinesi, a sostituirlo ci sarà Mascara che ha recuperato dall'infortunio. In porta una della rivelazioni del campionato, Ciro Polito. Sulla destra probabile debutto per l'argentino Alvarez, sull'out mancino ci sarà il temutissimo Vargas. Al centro il fiorentino Stovini, al suo fianco uno tra Silvestri, favorito, e Terlizzi. Mediana a tre con Edusei e Baiocco sicuri titolari, dubbio tra Izco e Biagianti per un posto da titolare. In attacco, detto della presenza di Mascara al posto di Spinesi, il tridente sarà completato da Colucci e Martinez.
FIORENTINA: Frey, Potenza, Gamberini, Dainelli, Pasqual, Liverani (Kuzmanovic), Donadel, Montolivo, Santana (Semioli), Mutu, Pazzini. All: Prandelli.
CATANIA: Polito, Alvarez, Stovini, Silvestri (Terlizzi), Vargas, Edusei, Baiocco, Biagianti (Izco), Colucci, Martinez, Mascara. All: Baldini.