90 MINUTI PER CHIARIRE

A cura di T. Loreto e T. Mattei
05.10.2010 20:30 di  To.Lo. T. Mattei   vedi letture
90 MINUTI PER CHIARIRE
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Novanta minuti, il tempo di una partita, nel silenzio dello spogliatoio. Per ritrovarsi di nuovo tutti uniti e compatti. Secondo quanto raccolto in giornata da Firenzeviola.it, il confronto andato in scena oggi nello spogliatoio viola si è svolto con toni morbidi, senza tensioni e toni troppo esasperati. Presenti al summit alcuni dei giocatori più rappresentativi, da Montolivo a D'Agostino seppure non vi siano certezze sulle presenze di Mutu e Gilardino, oltre che ovviamente Mihajlovic e Corvino in rappresentanza della società.

Lo stesso tecnico, prima di entrare nello spogliatoio, avrebbe raccolto tutte le idee con una corsa svolta all'interno del "Franchi" prima di concentrarsi sui temi della squadra. Su tutti il modulo che, per il momento, non sembra funzionare. Un po' tutti, almeno questo trapela, sembrano poco convinti sullo stato generale del gruppo, anche fisicamente parlando. E, per questo motivo, la Fiorentina che si prepara per la trasferta di Genova di domenica prossima, potrebbe di nuovo cambiare disposizione in campo.

Infine, com'è giusto che sia, spazio anche a qualche confronto soprattutto per quanto riguarda i più "scontenti" della rosa. La Fiorentina, in questo momento, ha bisogno di tutti i suoi effettivi, ed è tanto necessario quanto impellente mettere da parte qualsiasi minimo protagonismo. Infondo, per coloro che vogliono andarsene, il mercato di gennaio è già dietro l'angolo. Adesso la speranza che, chiariti tutti gli aspetti nello spogliatoio, la Fiorentina cominci a ritrovarsi anche sul terreno di gioco.