TAROZZI, Un pronostico? Vincerà il Palermo

02.10.2010 10:38 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Reterete24.it
TAROZZI, Un pronostico? Vincerà il Palermo
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Domenica pomeriggio il campionato mette di fronte Fiorentina e Palermo, che si sfideranno all'Artemio Franchi per riprendere la marcia verso un posto in Champions League. Intervenuto ai microfoni di reterete24.it, l'ex difensore viola, Andrea Tarozzi, ha espresso il suo parere sulla sfida: "Sarà' una partita difficile per i viola perchè vengono da un periodo negativissimo che hanno parzialmente allontanato con la bella vittoria di domenica scorsa, anche se hanno bisogno di continuità e punti. Per me quest'anno il Palermo è una grandissima squadra, e poi ha un grandissimo giocatore che è Pastore. Mi ha davvero impressionato nelle prime uscite: è determinante, ha le idee chiare, forza e qualità. Tutto il palermo è comunque una buona squadra".

Tra i sicuri assenti alla sfida ci sarà il capitano rosanero, Fabrizio Miccoli, mentre Mihajlovic dovrà fare a meno molto probabilmente di Juan Vargas. "Miccoli è un giocatore che sposta gli equilibri - ha affermato Tarozzi -. Anche Vargas, ma in maniera inferiore per la Fiorentina. I viola hanno giovani interessanti che possono dar molta noia. Nonostante l'assenza di Mutu e Jovetic, hanno trovato Ljajic che è un giocatore giovane e può fare una buona partita. Miccoli è "tanta roba", può spostare gli equilibri, quindi la sua assenza sarà importante".

Fiorentina-Palermo vuol dire anche Ljajic contro Pastore, due talenti che stanno incantando con le loro giocate. Sui due givanissimi calciatori ha voluto esprimere il suo parere anche l'ex difensore viola: "Pastore è un po' più avanti come crescita e completezza, anche se sono tutti e due giovani e sono sulla strada di maturare e diventare due fuoriclasse assoluti. domenica Saranno messi alla prova anche loro due, ma due squadre imporanti con grandi organici come Fiorentina e Palermo riusciranno a creare i presupposti per risolvere la partita".

Entrambe le squadre lottano per un posto nell'Europa che conta. Sugli obiettivi della squadra rosanero Tarozzi è abbastanza sicuro: "Penso che il Palermo sia stato impostato bene, con cognizione di causa e può ambire a posizioni importanti. Credo che tre o quattro squadre in Italia siano nettamente più forti, le quattro grandi, ma con le altre può giocarsela tranquillamente. Napoli, Fiorentina e Sampdoria, sono alla porteta del Palermo, che può ambire a un posto importante. Un pronostico per domenica? Dico che vince il Palermo".