MASPERO, Fio-Tor? Vittoria sul filo del rasoio. In E.L...
Riccardo Maspero, doppio ex di Fiorentina e Torino, ha parlato ai microfoni di TorinoGranata.it in vsta della sfida di questa sera. Ecco alcune battute: "E' indubbio che le due squadre si affrontino in un buon momento, la Fiorentina nonostante i problemi relativi all'attacco, a causa degli infortuni, è riuscita ad avere una certa continuità di risultati. Spero quindi che questa sera si possa vedere una bella partita tenuto conto anche le due squadre cercano sempre di esprimere un buon calcio".
Montella e Ventura devono fare a meno di alcuni giocatori, gli squalificati Marcos Alonso, Bovo ed El Kaddouri e gli infortunati Rossi, Bernardeschi, Lupatelli, Borja Valero e Gonzalez. Problemi quindi per entrambi i mister?
"Quando si è in difficoltà se si ha un buon gruppo si riesce comunque a trovare la soluzione giusta. La Fiorentina in attacco sta utilizzando Babacar e il Torino ha Maxi Lopez, per cui penso che entrambi gli allenatori alla fine abbiano alternative e riescano a mettere insieme due squadre altamente competitive per ottenere dalla partita il miglior risultato possibile".
Chi fra Torino e Fiorentina può sfruttare di più il momento e fare il colpaccio incrementando il filotto positivo?
"A bocce ferme può sembrare il Torino, però entrambe le squadre in questo momento hanno grande entusiasmo perché sono in serie positiva in campionato e hanno pareggiato la gara d'andata in Europa per cui se la giocano sul filo del rasoio".
Torino e Fiorentina secondo lei passeranno il turno in Europa League?
"Eh, io sono dell'idea che chi gioca in casa la partita di ritorno è sempre avvantaggiato, quindi vedo meglio la Fiorentina, invece il Torino potrebbe rischiare qualche cosa giocando a Bilbao, anche perché il San Mamés è uno stadio molto caldo e l'ambiente potrà incidere".