MANCINI, Jovetic può essere il Balotelli viola

22.05.2009 18:00 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: lady radio
MANCINI, Jovetic può essere il Balotelli viola
FirenzeViola.it
© foto di Pietro Bertea
Ecco le parole rilasciate da Roberto Mancini a Lady Radio: "Spero che sia una squadra estera a cercarmi. Ritorno all'Inter? Nella vita non si sa mai perché uno magari dice una cosa e fa il contrario, ma il mio desiderio è quello di allenare all'estero, dopo tanti anni di Serie A. 
 
Balotelli è un ragazzo giovane che può fare errori, ma migliorerà. Ha grandi qualità fisiche. Ce ne sono pochi di giocatori come lui in circolazione. Io l'ho fatto debuttare in A quando aveva 17 anni e con me ha fatto bene. Stevan Jovetic potrebbe essere il Mario Balotelli della Fiorentina, ha grandi qualità tecniche e atletiche. La Fiorentina è l'ambiente giusto per lui, dove può crescere e migliorare. Il montenegrino ha doti atletiche, dribbla benissimo l’uomo e crea la superiorità numerica.
 
Anche quest'anno mi sembra che la Fiorentina abbia fatto un grande campionato. La società ha fatto un grande lavoro. L’Inter è ancora la squadra più forte di tutte ed ha meritato di vincere il tricolore. La squadra delusione? La Roma, perché doveva essere tra le prime. Se Crespo dovesse arrivare a Firenze credo che possa fare benissimo il vice-Gilardino. Il senso del gol ce l’ha nel sangue e poi potrebbe essere utilissimo in Champions League. La Fiorentina deve lavorare ancora tanto per arrivare ai livelli di Inter e Milan. Prandelli è un allenatore bravo, una brava persona ed ha ottenuto risultati importanti. A Firenze sono stato bene, nonostante che ad un certo punto la situazione fosse degenerata per i noti problemi societari. Nel 2001 abbiamo vinto la Coppa Italia e disputato un buon campionato. Ricordo il Franchi stracolmo. Battemmo un Parma che era molto più forte di noi."