M. SERENA, Italiano ora vada avanti con le sue idee
L'allenatore ed ex viola Michele Serena ha così parlato durante Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio, soffermandosi sulla prova della Fiorentina ieri a Roma contro i giallorossi di Josè Mourinho: "Italiano ha certe idee, tra cui la difesa alta. Trovo giusto che non la cambi, avendoci scalato le categorie. Certo, in Serie A è più rischioso di altrove, il margine di errore si riduce e devi essere bravo a non sbagliare".
Vlahovic deve trovare l'equilibrio tra le prime due versioni di sé viste l'anno scorso?
"No, le prime dieci partite della scorsa stagione mi sembravano più che altro apprendistato. Poi ha mostrato di saper fare gol, ed è lì che credo si sia visto il vero Vlahovic. Italiano ha detto che ha una grande cultura del lavoro e fame, che non si accontenta certamente del livello cui è arrivato adesso. Parole che dimostrano quanto il ragazzo punti a palcoscenici molto alti".
Sembra sereno nonostante le voci.
"Conosciamo il tourbillon... Leggevo che potrebbe rinnovare, una cosa che penso farebbe bene sia a lui che alla Fiorentina. Penso sia destinato ad andare prima o poi, ma così tutti quanti troverebbero giovamento".