LUCI, Domani Cuadrado decisivo. Dura per 3° posto
Il capitano del Livorno Andrea Luci, cresciuto prima nelle giovanili della Fiorentina e poi passato alla Juventus, ha parlato quest'oggi al quotidiano Il Tirreno facendo il punto sulla triplice sfida che nei prossimi 12 giorni vedrà opposti viola e bianconeri tra campionato ed Europa League:
Chi può decidere la gara di domani nelle due squadre?
"Per la Fiorentina Cuadrado: quando c'è lui, quella di Montella è un'altra squadra. Per la Juventus dico Carlitos Tevez, unoi che sta facendograndissime cose al suo primo anno nel nostro campionato,ma i bianconeri hanno un organico così completo che possono vincerla con chiunque".
Cosa direi alla mia squadra se fossi Montella?
"Direi ai ragazzi che quella è la partita più sentita della stagione. Da una parte e dall'altra sarà determinante l'atteggiamento che è dato dalle motivazioni. Tecnica e tattica passano quasi in secondo piano in scenari come questi dove il fattore emotivo conta tantissimo".
La Fiorentina può ancora centrare il terzo posto?
"E' difficile. Sette punti da recuperare al Napoli sono tanti, ma l'impresa non è impossibile. Molto dipenderà dal cammino in Europa delle due contendenti. Chi va più avanti nella competizione continentale avrà meno energie in campionato. I viola devono crederci e non mollare mai, solo così possono sperare di uscire dallo Juventus Stadium con qualcosa in mano di positivo".