LEZZERINI, Viola messa bene a portieri. Maleh...

14.04.2022 13:39 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Radio Bruno
LEZZERINI, Viola messa bene a portieri. Maleh...
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il portiere del Venezia, cresciuto nella Fiorentina, Luca Lezzerini, ha parlato della sfida di sabato tra la Fiorentina e i lagunari. Ecco le sue parole a partire da come sta, visto l'infortunio che lo terrà fuori ancora a lungo "Sto abbastanza bene, sto recuperando ma rientrerò solo i primi di giugno perciò a campionato finito".

Vedi analogie tra la Fiorentina attuale e quella tua? "Vedo molto entusiasmo, c'è voglia e c'è un progetto perciò possono esserci analogie ma la parola chiave è l'entusiasmo con cui vedo giocare la squadra.

Chi ti ha colpito dei viola? "La Fiorentina è forte nel collettivo, è un bel gruppo, non c'è uno in particolare ma ci sono tanti ottimi giocatori.Gruppo e risultati vanno di pari passo, all'inizio i risultati poi alla lunga è il gruppo che trascina. Ad esempio a Venezia con il gruppo siamo riusciti a trascinare il tutto e a cogliere l'obiettivo".

Come vivete questa vigilia? "E' un momento delicato e veniamo da partite non positive, ma c'è speranza e voglia di crederci. Con l'Udinese sfortunati e per due volte puniti al 94' perciò c'è voglia di rivalsa".



Che giocatore era ed è Maleh? "Per noi è stato un giocatore fondamentale, ho un bellissimo rapporto con lui, ha voglia di imparare, ascoltare e crescere. Quando è in campo corre per due, dà una grossa mano alla squadra ed è molto intelligente. Da noi fece 4 gol e 4/5 assist".

Ricordi della Fiorentina? "Ero giovane ma mi ero ritagliato il mio spazio, c'erano i gruppetti ma due o tre persone univano il tutto. Io stavo bene con tutti, mi divertivo. Il mio ruolo era di allenarmi bene, stare bene e far allenare i ragazzi se avevano bisogno di provare quel tiro in più. Le persone che ci sono al di fuori de gruppo dei giocatori, come i magazzinieri, sono importantissimi, perché ti danno la voglia di andare al campo, sono sempre positivi e sono i primi a sdrammatizzare quando le cose non vanno bene e i calciatori magari sono tesi".

I portieri viola? "Sto vedendo una Fiorentina messa bene, Terracciano sta facendo bene, Dragowski è comunque di qualità, non vedo un problema nel reparto.  Non c'è una formula giusta per stabilire come devono integrarsi i portieri, ad esempio io ho fatto una stagione con Vicario e noi eravamo amici e la competizione la mettevamo solo in campo".

Che portiere è Vicario, accostato ai viola? "Ha qualità, ha fatto una stagione importante e penso possa avere una bella carriera"