KUZMANOVIC, Jovetic stasera può essere decisivo

09.03.2010 13:46 di  Redazione FV   vedi letture
KUZMANOVIC, Jovetic stasera può essere decisivo
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Queste le parole dell'ex viola Zdravko Kuzmanovic ai microfoni di Lady Radio: "Ho visto la gara di Monaco ed è stato un peccato. Ma stasera sono convinto che sarà una bella partita per Firenze, e che la Fiorentina abbia tutto per riuscire a farcela. Firenze mi manca molto. Mi manca la gente, la squadra, tutto. Ma il calcio è così, e guardo avanti. Un anno fa giocai contro il Bayern proprio contro la Fiorentina e so che stasera la squadra darà il 100%. Pentito? Un po' sì, ma questa è la vita. Io vorrò sempre bene a Firenze. Secondo me i viola tatticamente sono più forti del Bayern. La difesa dei tedeschi non è grande, e oggi può fare la differenza Jovetic. Quando si trova fra le linee può mettere in difficoltà i tedeschi. Nel Bayern bisognerà tenere d'occhio Ribery, Robben e Muller. Ma se la Fiorentina gioca come a Monaco può passare. L'importante è che Jo-Jo riesca a inserirsi fra le linee, perchè in Germania, nella Bundesliga, ci sono sempre molti spazi là dietro.

"Oggi mi sento spesso con lui e con Avramov, e anche a loro ho detto che possono farcela. E poi sono convinto che l'allenatore saprà preparare al meglio la partita. Anche ai miei compagni di Stoccarda avevo detto che a Monaco che i viola avrebbero fatto bene, e se non fosse stato per l'arbitro sarebbe finita in modo diverso. Il calcio tedesco, comunque, è più semplice che quello italiano. In Germania si vedono le differenze fra le grandi e le piccole, in Italia sono tutti tatticamente molto preparati. Ma oggi, comunque, mi trovo bene anche nella Bundesliga. Ljajic? Non lo conosco benissimo, ho visto due o tre partite in tv. Si vede che ha grande tecnica, ma di certo il mister sa meglio di tutti come farlo crescere, perchè è ancora giovane. D'altra parte per un giovane in Italia non è facile giocare. Spero faccia grandi cose per la Fiorentina".

"I viola di oggi? Non è semplice giocare su tre fronti, e dopo due o tre anni le gare ravvicinate le senti. Ma la Fiorentina in Champions ha fatto grandi cose, eliminando il Liverpool. Se in campionato non sono andati benissimo è anche vero che mancano ancora molte gare. Giocare contro Inter, Juventus, Milan e Roma non è facile. Giocare contro il Barcellona? Anche per noi è sempre difficile. Ma nel calcio niente è certo, magari fai un gol e poi ti chiudi in difesa. Come arbitrano in Germania il Bayern? Qui sono i numero uno, come in Italia trattano Inter e Juve, così trattano il Bayern.... Ma non è una squadra imbattibile. Sabato, per esempio, hanno pareggiato con il Colonia. Oggi basta vincere uno a zero..."