GILARDINO, Permanenza di Italiano è programmazione

16.06.2023 21:20 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
GILARDINO, Permanenza di Italiano è programmazione
FirenzeViola.it
© foto di DIP FABIO DIPIETRO

In diretta su RTV38 da Montaione, presso la tenuta “La Rimessa”, l’ex attaccante viola Alberto Gilardino, ora tecnico del Genoa, ha parlato così di Fiorentina: “Il merito di Italiano è di essere riuscito a esprimere qualcosa di straordinario da tutti i giocatori, in ogni reparto. La Fiorentina poteva portare a casa due trofei, non ci è riuscita ma il lavoro fatto è stato straordinario. La permanenza di Italiano è un segnale di programmazione. Mi auguro faccia bene anche l’anno prossimo”. 

Prosegue: “Oggi non si trovano più attaccanti e difensori di un tempo. Manca il materiale, quelli di una certa epoca non ci sono più. Se guardi le formazioni ci sono meno prime punte rispetto a prima, ma bisogna essere bravi a adattarsi”. 

Sugli allenatori: “L’aspirazione sono sempre i migliori. C'è grande entusiasmo da parte mia per la nuova stagione, grazie al popolo genoano. È anche grazie a loro se abbiamo ottenuto questo traguardo, ora ci affacciamo alla Serie A consapevoli che dobbiamo costruire una squadra per poterci salvare. Ci sono tanti ragazzi che mi hanno dato tantissimo, faremo le nostre valutazioni” 

Su Firenze: “È stata una parte importante della mia vita calcistica, quest’anno torno da avversario ma con grande voglia”. 

Conclude: “Quest’anno saremo a Moena, sono contento di prepararmi in un luogo così speciale”.