FV CALCIO A 5, Un altro scudetto per la Losca
In una giornata in cui, si spera, la Fiorentina può mettere al sicuro la salvezza, ci ritagliamo un piccolo spazio diverso dal solito. Diverso, almeno, dalle cronache che quotidianamente arrivano su queste pagine in merito alle gesta dei viola. Si tratta di un altro mondo, diverso da quello dei professionisti, ma non per questo meno combattuto. Si tratta infatti del campionato CSEN, calcio a 5, stagione 2011/2012 che ha visto la seconda vittoria consecutiva della squadra sponsorizzata dal nostro sito.
La Dinamo Losca, nella scorsa stagione esclusivamente denominata "Firenzeviola.it", ha infatti chiuso al primo posto il suo Girone D, confermando la vittoria dell'anno scorso, e una lucidità nei momenti decisivi che niente ha da invidiare alle cosiddette "big". Senza l'infortunato Loreto per tutta la stagione (a 7 mesi dall'intervento al legamento crociato il numero 7 si è concesso 10 minuti nelle ultime due gare dell'anno) ma con il gruppo storico confermato, la squadra del presidente Briani ha confermato la propria egemonia nel campionato CSEN.
Casadei e Fusari goleador con oltre 40 centri cadauno, il nostro Marco Sarti sempre più "todocampista", e poi ancora le certezze Feroci e Palermo, la grinta di "Tonnone" Mocenni e i numeri (anche fuori dal campo) del giovane Gelli, oltre ovviamente alle prodezze tra i pali di Zingoni e Benassai, hanno consentito alla Dinamo di chiudere anche questa stagione davanti a tutti. Onorando quello sponsor sulle maglie che altro non è che Firenzeviola.it. Una doppia vittoria, dunque, per la quale tutto il gruppo viola merita i complimenti. Alla prossima stagione, loschi!!
Questa la rosa della Dinamo Losca-Firenzeviola.it vittoriosa nella stagione 2011/2012: Zingoni, Benassai, Briani, Fossi, Sarti, Gelli, Mocenni, Feroci, Palermo, Casadei, Fusari, Loreto.:
LEGGI ANCHE:
Firenzeviola calcio a 5, Cronaca di una festa scudetto
Stagione 2010/2011, Firenzeviola.it trionfa nel campionato CSEN
Le immagini dell'ultima gara di campionato, e della festa scudetto