DAINELLI, Al Genoa una tifoseria da brividi
Una nota positiva nella pessima serata del "Ferraris" c'è stata, anche se, purtroppo, dopo il novantesimo. In sala stampa, infatti, è andata in scena la presentazione del nuovo centrale difensivo del Genoa: l'ex capitano della Fiorentina Dario Dainelli.
Un giocatore che serviva come il pane e che, sicuramente, permetterà al Grifone di compiere un netto salto di qualità e di ambire a traguardi più ambiziosi. Il probabile debutto è fissato per domenica all'"Olimpico" contro la Roma.
«A Firenze ho giocato sei anni e, per cinque ho anche indossato la fascia di capitano - ha ricordato - E' stata una crescita costante che ci ha permesso di assestarci ad un ottimo livello ma quando ho ricevuto l'offerta del Genoa l'ho accettata con molta soddisfazione. Sono venuto con gli stimoli giusti in una piazza importante dove esiste una tifoseria che mette i brividi. Io un leader? Nel Genoa ce ne sono già tanti. Il mio intento è solo quello di mettermi a disposizione del mister e dei compagni per cercare di rendermi il più utile possibile.
So che la difesa del Genoa, finora, ha subito tanti gol. Questo dato non mi preoccupa affatto e cercherò di contribuire alla causa affinchè questa tendenza possa invertirsi. I punti, comunque, il Genoa li ha fatti, e ciò significa che di gol ne ha anche realizzati parecchi. La lotta per un posto in Europa sarà molto dura e quest'anno conteranno soprattutto i particolari. Noi cercheremo di farci trovare sempre pronti».
Infine una battuta sul suo possibile debutto contro la Roma: «Stamattina (ieri, ndr) mi ha chiamato Toni, mio ex compagno alla Fiorentina, ed abbiamo scherzato sull'eventualità di trovarci di fronte con due casacche diverse. Senza dubbio un fatto curioso».