D. ROSSI, Baba al Toro? E' pronto per il grande salto
Per parlare del futuro di Babacar, obiettivo di mercato del Torino dopo la partenza di Immobile, toronews.net ha contattato Delio Rossi, suo allenatore alla Fiorentina nella stagione 2011/2012, quando il giovane bomber giocava a cavallo tra la Primavera e la prima squadra. Queste alcune battute: "Stiamo parlando del classico centravanti molto forte fisicamente, che però ha bisogno di giocare con costanza, come ha fatto quest'anno a Modena dove ha disputato un grande campionato".
La serie B però, è risaputo, è diversa dalla A: pensa che sia pronto per il grande salto?
"Quando lo allenavo io alla Fiorentina era ancora molto giovane, le sue qualità già si vedevano ma aveva bisogno di giocare: in Spagna e a Modena ha acquisito la giusta esperienza e ora credo sia pronto per il grande salto".
Tornando alle sue caratteristiche tecniche, fatte le dovute proporzioni, potrebbe ricordare un po' il primo Balotelli?
"Balotelli è più potente, Babacar è più bravo a giocare senza palla. In ogni caso il paragone è difficile da fare, perché il primo è un giocatore fatto e finito, mentre il secondo deve ancora formarsi completamente".
Potrebbe ripetere la stagione di Immobile che, dopo una grande annata a Pescara, a Genova non aveva convinto?
"Sì, perché andrebbe a giocare in una società strutturata e con una buona fisionomia, con un allenatore molto bravo a lavorare con i ragazzi e con i singoli, quindi al Toro potrebbe solo crescere".