CARNASCIALI, Viola possono eliminare la Juve

12.03.2014 09:45 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tmw
CARNASCIALI, Viola possono eliminare la Juve
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Dopo la vittoria della Juventus nel match di campionato risalente a domenica scorsa, per i bianconeri e la Fiorentina è tempo di pensare al doppio scontro in Europa League. La Vecchia Signora ospiterà domani i viola nell'andata degli ottavi di finale, scontro che l'ex difensore gigliato Daniele Carnasciali ha così commentato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: "In Europa non c'è mai un favorito, la Fiorentina offrirà certamente una prestazione positiva rispetto al campionato. Domenica la Juve ha sbloccato la gara in modo particolare grazie alla giocata di Asamoah, ma al momento i bianconeri e i viola hanno le stesse possibilità di superare il turno".

L'andata si giocherà a Torino, stadio che a maggio ospiterà la finalissima. 

"Ovviamente il sogno di Conte e Montella è quello di giocare la finale allo Juventus Stadium. Per la Fiorentina sarà importante fare gol, si può anche perdere ma sarà determinante segnare per rimandare il discorso qualificazione al match del Franchi. I gigliati hanno buone chance di fare gol, a patto che Gomez torni a fare quello che ha sempre fatto prima dell'arrivo in Italia".

Passiamo al campionato, il terzo posto è ormai andato? 

"Recuperare dieci punti al Napoli non sarà semplice, ma la Fiorentina deve stare attenta anche a Inter e Parma per la quarta posizione. È vero che i viola hanno comunque conquistato la qualificazione alla prossima Europa League visto l'approdo in finale di Coppa Italia, però non bisogna perdere altro terreno in campionato".

I viola arrivano da quattro ko nelle ultime sei gare in Serie A. 

"Non è certamente colpa di Montella, che ha dovuto fare a meno di Giuseppe Rossi mentre Mario Gomez cerca la miglior condizione dopo diversi mesi trascorsi ai box. Inoltre Cuadrado non vive un buon momento di forma, ci può stare che la Fiorentina abbia accusato il colpo perdendo punti in campionato".