CARNASCIALI, Viola? Ottimo mercato, Neto...
Fra le protagoniste del mercato appena concluso si inserisce sicuramente la Fiorentina. Tanto entusiasmo, arrivato soprattutto grazie a Mario Gomez, ma altri colpi ben gestiti dalla coppia composta da Pradè e Macia. Abbiamo chiesto un parere all'ex viola Daniele Carnasciali.
"Direi che il mercato è stato più che positivo. Gomez, Ilicic e Joaquin sono giocatori importanti. Il portiere alla fine non è arrivato, forse mi sarei aspettato l'arrivo di un centrale difensivo"
A proposito di questo, sembra esserci grande fiducia in Neto. Lei cosa ne pensa?
"Chi ci lavora insieme tutti i giorni sicuramente può giudicarlo meglio, certo che nelle prestazioni nelle partite si vede qualche errore. Lui però ha la fiducia dell'allenatore e dei compagni, e sicuramente questa è la cosa più importante per un portiere; ricordo in particolare l'abbraccio dopo la partita col Grasshopper. Per il centrale difensivo faccio un discorso diverso: quelli che ci sono adesso vanno bene, ma con campionato ed Europa League forse uno in più faceva comodo".
In queste prime partite abbiamo visto tanti moduli, dal 3-5-2 al 4-3-3 fino al 4-3-1-2 di domenica; considerando i giocatori in rosa, può essere questa varietà un punto di forza della Fiorentina?
"Se cambiano e riescono a fare bene, portando a casa il risultato, può essere sicuramente un punto di forza; Montella può scegliere anche in basa all'avversario. Come tutte le grandi si ragiona in quest'ottica, per adesso è andata sempre bene tranne che nella partita col Grasshopper. Ci sono i presupposti per fare bene, occhio però all'Europa League, che porta via tante energie".