CARNASCIALI, Viola, in attacco nomi pronti e concreti
"In questa prima parte di stagione ho visto una squadra che gioca bene. In squadra ci sono gradite sorprese come Tomovic, Borja Valero e Roncaglia, ma la coppia d'attacco Jovetic-Ljajic non sta in piedi. Nell'ultima giornata al fianco del montenegrino Montella ha addirittura preferito Toni..." Parole firmate da Daniele Carnasciali, ex difensore della Fiorentina - dal 1992 al 1997 - che analizza a tutto tondo la situazione in casa viola.
Subito ha centrato il punto. Quanto manca un attaccante?
"Manca tanto, fosse arrivato Berbatov questa squadra poteva lottare anche per il terzo posto dietro a Juventus e Napoli. Montella finora ha svolto un grande lavoro, ha dato subito un'identità e un gioco a un gruppo completamente nuovo".
Ma a gennaio è possibile acquistare attaccanti capaci di fare la differenza?
"Non è semplice, ma a volte capita. Quando io giocavo a Venezia, ad esempio, a gennaio arrivò Recoba che ci trascinò verso la salvezza..."
Piace Lisandro Lopez. E' l'uomo giusto?
"Si tratta di un attaccante che ha sempre fatto i suoi gol, ma io punterei su altri nomi. Su calciatori italiani già pronti per la Serie A e capaci di far la differenza fin da subito. Mi riferisco a centravanti come Borriello e Floccari".