BROCCHI, La Roma la squadra più forte d'Italia
Il centrocampista rossonero Cristian Brocchi ha dichiarato ai microfoni di Milan Channel: "Domenica nella partita contro L'Empoli il mister mi ha dato l'opportunità di entrare nel secondo tempo. Ognuno di noi quando viene chiamato in causa deve dare il proprio contributo in base alle proprie caratteristiche, l'importante è che tutti riescano a dare in campo il cento per cento di quello che si ha. Personalmente domenica arrivavo da otto giorni di fermo a causa di un problema al ginocchio, avevo recuperato con qualche giorno di anticipo per essere a disposizione per questa partita perchè ci tenevo a dare il mio contributo e quando il mister mi ha chiamato in causa ho dato tutto quello che potevo.
Il nostro obiettivo resta quello di giocare nuovamente la Champions League il prossimo anno perchè una grande squadra deve giocare questa competizione e sono convinto che il nostro orgoglio ci aiuterà a centrare questo obiettivo. L'eliminazione dalla Champions ha fatto male sia a me che a tutti i compagni che alla società, però allo stesso tempo rivedere quelli che sono stati gli ultimi sei anni del Milan ha fatto in modo che ci fosse una grande felicità perchè il Milan è riuscito a fare un qualcosa che nessuna altra squadra è riuscita a fare.
Sabato sera affronteremo la Roma che, secondo me, è la squadra più forte di questa stagione rispetto a tutte le squadre italiane. I giallorossi hanno un gioco molto bello e non posso altro che fare loro i miei complimenti e per quello che ha dimostrato fino ad oggi merita un posto alto nella classifica. Il Milan si è sempre esaltato nelle grandi partite, sabato avremo la possibilità di dare una bella risposta a questo periodo difficile che stiamo attraversando perchè vincere contro la Roma vorrebbe dire dare un segnale forte per il quarto posto. Prepareremo questa partita nel miglior modo possibile".