BIGICA, La Viola saprà gestire il futuro di Jovetic
In vista del match Juventus-Fiorentina, la redazione di TMW ha intervistato l'ex viola Emiliano Bigica che ha parlato anche di mercato e della gestione di Stevan Jovetic.
La Fiorentina come arriva all'appuntamento in casa della Juve?
"In questo momento la gara è aperta a qualsiasi risultato. La Fiorentina ha ritrovato la forma continuando a giocare un buon calcio. Contro il Parma hanno ottenuto il risultato pieno agguantando la prima vittoria del 2013 che ha ridato fiducia a Montella. A Torino non sarà facile, ma so cosa vuol dire per la città di Firenze il match con la Juve, venderanno cara la pelle. La Juve d'altra parte è tornata a vincere su un campo difficile come quello di Verona e vorrà ottenere i tre punti perchè sente il fiato sul collo del Napoli. Inoltre tra una settimana c'è la Champions e proveranno a tenere o allungare un vantaggio sulla seconda in classifica".
Il mercato l'ha soddisfatta?
"Si perchè sono stati fatti dei buoni investimenti. Il colpo è senza dubbio Giuseppe Rossi che si rivelerà fondamentale per il futuro. Sissoko è un giocatore che dà possibilità di avere un uomo con caratteristiche diverse a metà campo, ha esperienza internazionale. Poi sono stati fatti acquisti in prospettiva, ragazzi interessanti che aiuteranno Montella nell'arco della stagione".
Tornano le voci su Jovetic, a fine stagione sarà ceduto?
"Può succedere di tutto. Lui è un fuoriclasse quindi è appetito da molte società. La Fiorentina farà i suoi calcoli così come in estate con la cessione di Nastasic. Io ero contrario ma poi non solo hanno monetizzato ma anche ottenuto un giocatore di buon livello come Savic. Potranno fare la stessa cosa con Jovetic, quindi sapranno loro come gestirlo".