ARIATTI, Viola hanno qualcosa in più del Milan

01.11.2013 11:15 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: TMW
ARIATTI, Viola hanno qualcosa in più del Milan
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

In vista della sfida di San Siro tra il Milan e la Fiorentina, la redazione di TMW ha intervistato l'ex viola Luca Ariatti.

Dopo la sconfitta contro il Napoli come dovrà affrontare il Milan la Fiorentina? 
"Affronti il Milan con il bisogno di fare punti per forza, c'è rabbia per la gara contro il Napoli in cui è arrivata la sconfitta ma la viola meritava il pareggio. La Fiorentina non deve fare la corsa sul Milan ma sulle altre squadre. Questa trasferta è un crocevia importante, non puoi permetterti di perdere altri punti".

Trovi che il Milan sia in difficoltà?
"Sicuramente è un Milan che non sta facendo un grande calcio, ma al contrario un Milan che è in sofferenza. La squadra rossonera si appella solo alle giocate del singolo. C'è comunque massimo rispetto nei confronti del Milan in quanto la compagine è formata da campioni e giocatori di primo livello. La Fiorentina ha qualche certezza in più ma è una partita delicata per entrambe".

Cosa pensi del ritorno a San Siro di Ambrosini?
"Ambrosini penso che possa ritenersi soddisfatto. Andare via dal Milan non è mai semplice. Accasarti alla Fiorentina vuol dire fare parte delle migliori società italiane. Ambro è stata l'ultima bandiera del Milan, essendo da sempre milanista per lui sarà una partita speciale. Spero ci sia l'atmosfera speciale per il ritorno a San Siro dell'ex capitano, ha vinto tanto in passato".