ANTOGNONI, Il Napoli mi preoccupa. Gomez...

05.11.2014 14:32 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
ANTOGNONI, Il Napoli mi preoccupa. Gomez...
FirenzeViola.it
© foto di Antonio Vitiello/TuttoMercatoWeb.com

La sconfitta contro la Sampdoria ha scosso la Fiorentina che adesso tra l'Europa League e il Napoli vivrà due partite fondamentali per il proseguo della stagione. Per parlare del momento dei viola, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva lo storico capitano gigliato Giancarlo Antognoni: "Mi preoccupa più la partita di campionato contro il Napoli che quella di Europa League contro il PAOK. Lo spirito non è dei migliori e contro i partenopei sarà molto dura".

Classifica amara?

"La classifica parla da sola. Con la rosa al completo poteva anche aspirare a qualcosa di positivo. In questa situazione Montella deve cercare la formazione ideale ogni domenica, non gioca mai con i titolari immaginati ad inizio stagione".

Bernardeschi?

"E' stato sfortunatissimo. E' un infortunio importante, il ritorno sarà impegnativo. E' una brutta tegola sia per la squadra che soprattutto per lui che stava crescendo. Speriamo che non ci siano conseguenze in prospettiva".

Un attacco in emergenza dunque, cosa può fare Montella?

"Babacar sta andando bene. Ma se fossi nel tecnico sposterei Vargas e Cuadrado in attacco per aiutare Gomez a segnare".

Quindi fiducia nel tedesco?

"Bisogna ancora valutarlo dopo questo rientro. Non è certo al top della condizione fisica, ma può giocare. Ci vorrà tempo, andrà aspettato ancora un po'"