AMOROSO, Firenze e Bologna nel cuore. Domenica...

12.12.2013 15:45 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
AMOROSO, Firenze e Bologna nel cuore. Domenica...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

In vista della sfida di domenica prossima tra Fiorentina e Bologna, la redazione di Tuttobolognaweb.it ha contattato un doppio ex della sfida, Christian Amoroso.

Dopo 5 anni in Viola e 7 nel Bologna, domenica per chi fa il tifo?
"Faccio il tifo per lo spettacolo, speriamo che sia una bella partita. Ho giocato in tutte e due le squadre, sono tutte e due squadre e città che mi sono rimaste nel cuore quindi diciamo che la vivo con sentimenti contrastanti".

Cosa ne pensa del Bologna di oggi, è fiducioso per la salvezza?
"Secondo me si. Il Bologna è una buona squadra, avrà sicuramente da lottare fino alla fine, ma Pioli sa come fare, lo ha fatto già più di una volta. Conosce bene il gruppo e l'ambiente e credo che alla fine si salverà tranquillamente".

In quale giocatore del Bologna di oggi si rivede?
"Ti dico la verità, sinceramente non mi rivedo in nessuno dei giocatori del Bologna. Credo che, soprattutto quest'anno, non ci sia un centrocampista con le mie caratteristiche. Hanno tutti caratteristiche molto diverse dalle mie, soprattutto a centrocampo. Sia Khrin che Perez, sono giocatori che hanno tanta corsa, io non avevo tanto corsa, avevo un po' più di qualità e un po' meno corsa.