SERIE A, Le trattative più importanti

22.07.2007 08:12 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Il Tirreno

Tiene banco ancora il possibile trasferimento di Chivu all’Inter. Il difensore rumeno prosegue la preparazione con la maglia giallorossa della Roma ma resta aperta la possibilità di vederlo indossare la casacca nerazzurra. Luciano Spalletti la vede così: «Credo che Cristian Chivu resti al 50% un calciatore della Roma. Se dovesse restare e non firmare il rinnovo è una situazione che dovrò considerare». I prossimi giorni saranno quindi decisivi per conoscere il futuro del rumeno che ha pronto un ricco contratto con il club di Moratti.
 Fabio Cannavaro si è radunato con il Real Madrid con l’obiettivo di prepararsi bene e vincere la Champions League, competizione che manca nel suo ricco palmares. «Resto per vincere la Champions» ha detto in un’intervista esclusiva al quotidiano spagnolo Marca, precisando che tutte le voci che lo volevano di ritorno in Italia (alla Juventus) non erano fondate. «In Italia dicevano che volevo tornare, ma non è la verità. Ho firmato tre anni con il Real Madrid, non con Fabio Capello» ha detto ancora Cannavaro. La Fiorentina comunica che domani a Milano, il Direttore Sportivo Pantaleo Corvino incontrerà l’agente del difensore Tomas Ujfalusi per ribadire, ancora una volta, la volontà della società di avvalersi per questa stagione e per altre delle prestazioni sportive del difensore ceco, in scadenza di contratto a giugno 2008. Prolungare l’accordo diventa fondamentale.
 Dopo il Liverpool anche il West Ham è sulle tracce di Mancini. L’esterno della Roma, secondo il “Daily Express”, sarebbe uno dei principali obiettivi degli Hammers che vogliono allestire una squadra competitiva dopo le delusioni della passata stagione. Il Milan continua a seguire il giovane talento Alexandre Pato (all’attaccante sono interessati anche Chelsea, Inter e Real Madrid) e non rinuncia a corteggiare l’ex Juve e Roma Emerson, in rotta con il Real Madrid. Lo stesso centrocampista brasiliano ha ammesso che non rifiuterebbe un trasferimento al club rossonero. La trattativa, quindi, potrebbe decollare nelle prossime ore. Il Livorno aspetta stasera nel ritiro in Trentino l’attaccante spagnolo Diego Tristan, 31 anni, che arriva a parametro zero dal Deportivo La Coruna e farà coppia con Tavano. Il Genoa nelle prossime ore annuncerà l’arrivo di Konko dal Siena mentre sembra sul piede di partenza il brasiliano Adailton, reduce da una stagione esaltante in rossoblù e con moltissimi estimatori anche fuori dall’Italia.
 Sempre a proposito del Siena, dopo Loria, potrebbe prendere un altro giocatore dell’Atalanta. Si tratta del centrocampista Luca Ariatti (29 anni) che la società bianconera segue con grande interesse e che sembra a un passo dal vestire la maglia del Siena. Ma non è solo questo l’unico obiettivo dei bianconeri. I due uomini di mercato, il direttore generale Roberto Zanzi e il direttore sportivo Manuel Gerolin, sono sulle tracce di Daniel Ljuboja, 29enne attaccante croato di proprietà dello Stoccarda. L’affare potrebbe chiudersi nelle prossime ore se, come sembra, non avrà esito positivo la trattativa per portare in bianconero il bomber del Lecce e dell’Under 21, Giacomo Pellè a quanto pare destinato a restare in Puglia. Oggi sarà il giorno della firma di Marchisio, centrocampista che arriva in prestito al Siena dalla Juventus. La Reggina ha formalizzato il trasferimento a titolo temporaneo del difensore classe 1986 Cosenza al Ravenna, neopromosso in serie B.