SERIE A, Le trattative di ieri
Emerson no, Baptista sì. È quanto affermano dalla Spagna: il viaggio di Adriano Galliani nella capitale Madrid a cavallo del Ferragosto non dovrebbe essere stato vano. Se i due club non sono riusciti a trovare una intesa economica per l’ex bianconero, le voci di un accordo tra Milan e Real per il brasiliano si fanno insistenti. Il club rossonero, anche se per bocca di Ancelotti spiega di non aver bisogno di altri innesti dopo Pato (che dal Brasile chiede ai rossoneri di acquistare il suo amico Carlos Eduardo del Gremio), in realtà ha soldi da spendere e necessità di rafforzare almeno il centrocampo.
Ecco perchè è pronto a spendere 14 milioni, lo scrivono i quotidiani madrileni, per acquistare tutto Baptista: se per Emerson la voglia era quella di prenderlo in prestito, per il jolly del Real Madrid la società merengue vuole incassare soldi.
E il Real vuole soldi anche dalla Roma per Cicinho: lo stallo della trattativa è in funzione delle giuste limature sul prezzo. Fra le parti ci sarebbe ancora un milione di euro che “balla”. Domani intanto un altro ex madridista fa il suo ritorno ufficiale nel campionato italiano: è Totò Cassano, che verrà presentato ufficialmente a Genova. La Samp si aspetta molto dal giocatore, specie in termini di maturazione. Ecco perchè sono state subito rese note le telefonate di accredito del barese al tecnico e ai suoi nuovi dirigenti.
A proposito di Real e di Cicinho, il club madrileno potrebbe rientrare nella trattativa per il brasiliano Daniel Alves del Siviglia: la società andalusa ha infatti rifiutato oltre 35 milioni dal Chelsea per il laterale.
Il Napoli intanto ha ufficializzato l’acquisto dal Parma di Matteo Contini. Per il difensore classe’80 un contratto di cinque anni. L’asse Ascoli Piceno-Torino è sempre attivo. Dopo aver acquistato Sasa Bjelanovic e Paolo Zanetti dal team marchigiano, i piemontesi sarebbero in procinto di concludere una doppia operazione: il promettente centrocampista Guberti e l’attaccante Soncin in granata e il difensore Melara e il giovane Bottone all’Ascoli, più un conguaglio economico a favore dei bianconeri. Nei prossimi giorni potrebbe muoversi da Milano Recoba: pista Napoli per lui, ma anche Spagna o Torino (Novellino lo vuole a tutti i costi).
Ultim’ora da Palermo: starebbe per arrivare dall’Atalanta Giampaolo Bellini. Il terzino, voluto da Colantuono, potrebbe arrivare per 2,5 milioni di euro più Pisano o Capuano. Si muove anche il Frosinone, perchè dopo i sei gol incassati a Rimini in Ciociaria, tira aria di contestazione e i dirigenti cercano di correre ai ripari intervenendo sul mercato.