SANTANA, Mi piacerebbe se venisse Barzagli

16.04.2008 10:02 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Il Tirreno

Mario Alberto Santana lancia un messaggio alla Fiorentina e intanto si prepara a sfidare sabato al Franchi la sua ex squadra, quel Palermo dove ha militato per due stagioni prima di approdare nel club viola. «Aspetto questa gara da tanto tempo, sono carico, spero di giocare e fare bene, da quando sono andato via ho affrontato il Palermo da avversario per la prima volta solo all’andata quando subentrai a gara in corso - racconta l’argentino - Purtroppo uscimmo sconfitti. Ma sabato vogliamo rifarci, per noi c’è un quarto posto da difendere a tutti i costi. Abbiamo fatto tanti sacrifici per arrivare fin quassù, sarebbe un peccato mollare, dobbiamo cercare di vincere ogni partita in casa e ricominciare a fare punti fuori».
 Da quando è a Firenze, nonostante la lunga inattività dovuta a gravi problemi muscolari, Santana ha capito la differenza fra il club viola e quello rosanero: «Cosa manca al Palermo per crescere? E’ una piazza difficile, bastano due o tre sconfitte e già ti contestano.

Poi c’è un presidente che fa la sua parte». Il riferimento è per il patron Zamparini: «Ho sempre avuto un buon rapporto con lui - precisa Santana - però ricordo che spesso noi giocatori dovevamo cercare di capire cosa ci diceva, quando perdevamo nessuno di noi sapeva giocare. Questo non fa bene ad una squadra ed è per questo che lì sarà sempre tutto difficile». «A Firenze invece è diverso - sottolinea - qui c’è un bel clima e c’è una società che ci fa sentire tranquilli».
 Anche per questa ragione spera di restare («Non tocca a me decidere ma io vorrei rimanere, mi dispiace solo non essere riuscito a dare quanto avrei voluto, non sono ancora al 100% e ho sempre paura di sbagliare anche se le critiche fanno parte del gioco») augurandosi inoltre di vedere in maglia viola il prossimo anno Andrea Barzagli: «Mi piacerebbe che venisse, è un tipo da Fiorentina».