POZZO, Nessuno parte dall'Udinese
Sono tante le voci di mercato che in questi giorni escono un po' dappertutto riguardo i giocatori bianconeri. la società ha spesso detto che il gruppo storico non si tocca. Oggi Pozzo - attraverso il sito Udinese.it - ribadisce il concetto: "Faccio questa dichiarazione per metter fine una volta per tutte alle voci infondate riguardanti possibili movimenti in uscita da parte dell’Udinese in questa sessione di mercato: non vogliamo alcuno stillicidio di notizie da qui a fine mese. Lo dico chiaro e forte: il gruppo storico non si tocca, non vi sarà alcuna cessione. Crediamo ciecamente in questo gruppo, che anche in passato ha dato ampie dimostrazioni di saper uscire dai momenti negativi, e non lo toccheremo. Queste speculazioni, giornalistiche e non, di certo non aiutano la squadra. Faccio appello al senso di responsabilità di tutti: l’Udinese ha ritrovato compattezza, coesione e voglia di combattere. E’ grave sentire e leggere notizie prive di fondamento: non esistono trattative per giocatori del gruppo storico, né verranno prese in considerazione. Semmai, per aiutare la squadra, potremmo pensare a qualche movimento in entrata”.
Pozzo quindi esclude soprattutto trattative per i due big Inler e D'Agostino, che quotidianamnete vengono accostati ad una o ad un'altra squadra. Ciò non toglie che in uscita ci potrebbe comunque essere qulche altro giocatore, specie quelli che non stanno trovando posto in squadra per un motivo o per l'altro.
Chiaro comunque che in questo mese - nonostante la presa di posizone - le voci continueranno. La mossa della società è però quella di evitare ulteriori problemi ad una squadra che ne sta già avendo troppi. A giugno si tireranno le somme.