PINILLA, Tutti lo vogliono ma lui sogna Mou
Mauricio Pinilla è il nome nuovo del calcio italiano. Il centravanti cileno del Grosseto, sta incantando tutti per continuità e fattura delle reti realizzate, tanto da aver scatenato una vera e propria asta tra le big del nostro campionato.
La Fiorentina è il club che da più tempo lo sta tenendo d'occhio, vuoi per vicinanza geografica, vuoi per la lungimiranza di Corvino, il club gigliato si incontrerà la prossima settimana con i vertici dei maremmani per valutare i margini di una trattativa che non sembra difficilissima da concludere: 4 milioni di euro la cifra inizialmente richiesta.
Non sarà tuttavia la concorrenza a venir meno in questo caso di mercato: la Lazio ha fiutato l'affare ed il Genoa di Preziosi sembra avere tutte le intenzioni di tentare l'affondo.
Per ora ai margini della trattativa c'è anche l'Inter, che ha già avuto Pinilla anni fa, durante la prima e fallimentare esperienza del cileno con il nostro calcio. I nerazzurri, tuttavia, non hanno mai smesso di seguire il bomber nell'evolversi della sua carriera, ed un ritorno alla "base" non è da escludersi a priori. A confermarlo è lo stesso Pinilla, che solleticato sull'argomento, ha risposto: "Sarebbe il massimo lavorare con Mourinho".