Pasqualin: "La Fiorentina segue Lupoli"
Fonte: di Germano D'Ambrosio per TMWnews.it
Ai microfoni di TMW parla in esclusiva il procuratore Luca Pasqualin, figlio d'arte e già agente di grande esperienza nonostante la giovane età. Oggetto dell'intervista il futuro di Arturo Lupoli, talento made in Italy di proprietà dell'Arsenal ma attualmente in prestito al Derby County: per lui si parla insistentemente di un ritorno in Italia. Aria di cambiamenti anche per un altro giovane, Gabriele Paonessa, altro gioiellino della "scuderia Pasqualin".
Parliamo del futuro di Arturo Lupoli
"Per il giocatore, in questo momento, ci sono i richiami dell'Arsenal, che vuole costruire su di lui un progetto pluriennale, i richiami di altre nazioni, e i richiami dall'Italia. Vedremo in estate cosa succederà
"
Esclude quindi che possa cambiare squadra già a gennaio?
"Non lo escludo categoricamente, nel calcio non si può mai dire. Come idea, come progetto che c'è su questo giocatore, mi viene da pensarlo in un contesto di una stagione sportiva che parte dall'inizio, ma ci sono alcune squadre che hanno estremo bisogno di una seconda punta come lui già nel mercato di gennaio, e ci hanno fatto richieste in questo senso".
Si è parlato di Torino, Napoli, Udinese e Fiorentina
"Tutte queste squadre si sono avvicinate, ma non esclusivamente queste. Diciamo che tutti i club più importanti hanno voluto fare un po' di luce sulla situazione di mercato di questo ragazzo, con un livello di profondità più o meno intenso a seconda delle esigenze. Anche da Milano sono giunti degli interessamenti
".
Lei prima parlava di richiami da altre nazioni. E' possibile che alla fine Lupoli resti proprio in Premier League, dove tra l'altro lo cerca il Liverpool?
"Interessamenti dalla Premier ce ne sono eccome, anche se il suo nome viene associato generalmente all'Italia per comodità, da giornalisti e tifosi. Ci sono tre squadre inglesi su di lui. Un altro campionato in cui potrebbe andare a giocare è la Spagna: due piazze molto prestigiose sarebbero disposte ad accoglierlo".
In soldoni: più Italia o più estero?
"Non mi sento di fare percentuali. Dico solo che allo stato attuale delle cose, la pista italiana è in primissima fascia".
Un altro suo assistito di cui si parla molto è Paonessa: le risulta, per lui, un interessamento della Triestina, qualora dovesse partire Marchini?
"Per Paonessa ci sono offerte anche dalla serie A. Io credo che se il giocatore lascerà Vicenza, dove sta avendo un ottimo minutaggio e il progetto sta prendendo una piega decisamente buona, lo farà soltanto per uno scarto professionale piuttosto elevato, quindi per una squadra di A. Anche in questo caso, non mi sento di escludere categoricamente che un trasferimento di questo tipo possa avvenire già nel mese di gennaio".
(nel link di riferimento in basso, un nostro articolo con i video e la scheda tecnica di Lupoli)