MILAN, Le alternative a Frey

08.02.2008 15:00 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Goal.com

Zeljko Kalac è senz'altro uno degli artefici principali della bella rimonta del Milan in campionato e, le sue grandi parate negli scontri diretti contro Udinese e Fiorentina sono state determinanti ei fini di due vittorie che pesano come il piombo in classifica. Non è un caso che il Milan si sia riaffacciato nelle zone che gli competono proprio in coincidenza di un avvicendamento tra i pali di cui tutti sentivano l'esigenza, tutti tranne Dida ovviamente.

Ma al di là della smentite di rito i rossoneri sono alla ricerca di un'alternativa per la prossima stagione, i 35 anni del portiere australiano non sono poi moltissimi per un portiere, ma la sensazione è che il Milan si voglia assicurare un portiere che rappresenti il futuro del club.

Al momento, scartata l'ipotesi Frey, che resta comunque l'unico portiere al momento di livello mondiale sembrano essere tre i candidati principali al ruolo di dopo-Kalac e, sono tutti e tre giovani e stranieri:  il ventunenne brasiliano Diego Alves dell'Almerìa, lo spagnolo Diego Lopez del Villarreal e il portiere dell'under 21 francese Hugo Lloris.

Diego Alves è considerato il portiere del momento nella Liga ed i suoi progressi tra i pali dell'Almeria sono sotto gli occhi di tutti, tant'è che i top club iberici sambrano pronti a sferrare l'attacco buono per potersi garantire un portire del sicuro avvenire. Diego Lopez, cresciuto nel vivaio del Real e dopo tutta la trafila ha trovato nel Villareal il club giusto per la consacrazione definitiva . Hugo Lloris, del Nizza, è un portiere dal fisico straordinario abina grande agilità a grande eleganza, ha il contratto in scadenza nel 2009, una situazione che potrebbe facilitare il suo ingaggio.

Tre giovani, insomma, dal futuro assicurato.