MERCATO, spunta il nome di Suazo
Nel giochetto dell’eventuale dopo Toni, radiomercato inserisce un nome nuovo. Quello di David Suazo del Cagliari, giocatore che la Fiorentina aveva già seguito l’estate scorsa (proprio quando lo strappo con Lucagol pareva scontato) e che sabato sera, dopo la doppietta rifilata al Palermo si è lasciato sfuggire una frase sibillina («ora salvo il Cagliari e poi aspetto una grande»).
Suazo, dunque, può essere un’idea — tutto qua — anche perché il giocatore piace sicuramente a Prandelli e allo stesso tempo la trattativa può apparire più semplice perché Fiorentina e Cagliari già in contatto per Canini.
Fra l’altro l’idea Suazo può essere decisamente più percorribile rispetto alle ultime candidature per l’attacco della Fiorentina. Gilardino (che piace a Prandelli) costa un patrimonio e soprattutto a un ingaggio stellare; Bianchi della Reggina, dopo il sondaggio di Corvino, pare davvero vicinissimo ad accordarsi con la Roma; Huntelaar (Ajax) va pagato a peso d’oro e rappresenta una scommessa tutta da vincere.