MERCATO, Scambio Avramov-Gillet?

02.01.2008 07:51 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Raffaella Bon per TMWnews.it

In Serie B è tra le principali delusioni del campionato come purtroppo accade da un po’ di anni a questa parte. Ha chiuso il 2007 con una sconfitta umiliante nel derby, 4-0 contro il Lecce, e Giuseppe Materazzi che ha lasciato, spontaneamente, la barca che stava per affondare. Al suo posto un leccese: Antonio Conte. A gennaio il Bari dovrà intervenire drasticamente sul mercato e per il direttore sportivo Giorgio Perinetti si preannunciano “giorni di fuoco”.

DELUSIONE
“Sappiamo di avere un organico da metà classifica. Non possiamo ambire alla promozione ma non siamo neanche una squadra da ultimi posti, abbiamo raccolto effettivamente poco e non è questa la posizione che ci compete ma in estate abbiamo cambiato molto e se a gennaio ci sarà qualcosa da rivedere siamo pronti a farlo. Demerito nostro, senza dubbio, ma c’è anche da dire che siamo stati parecchio sfortunati. Il nostro obiettivo resta la salvezza per quest’anno per poi programmare qualcosa di ambizioso per la stagione prossima”.

DA SIENA A BARI
“In molti l’hanno considerata una scelta impopolare. Lasciare Siena, la Serie A per venire a Bari. Ho accettato questo trasferimento per due motivi: mi piace l’entusiasmo del Sud, dove già ho lavorato a Napoli, e perché il Presidente Matarrese, come tanti altri grandi Presidenti con i quali ho avuto il piacere di lavorare, ha rispetto della città ed è orgoglioso della sua squadra. Ha entusiasmo da vendere nonostante sia ormai un veterano. Ora, però, è tempo di passare dalle parole ai fatti, dobbiamo fare bene. Bisogna lavorare in sintonia e cercare di trovare i giusti equilibri, a partire dalla trasferta di Avellino”.



MATERAZZI –CONTE
“Le dimissioni del Mister Materazzi ci hanno colto di sorpresa, non ci aspettavamo questo gesto. Noi gli avevamo dato fiducia, pensando che la situazione sarebbe migliorata. Materazzi stava lavorando con serietà e passione meritava, per questo, la fiducia della società. Poi abbiamo preso atto della sua decisione e abbiamo voltato pagina. Antonio Conte mi ha fatto, da subito, un’ottima impressione. La nostra scelta è caduta su di lui perché tra gli allenatori sul mercato ci sembrava il più idoneo anche per un progetto a lunga scadenza. Ha qualità e motivazioni per aprire un ciclo e non per guidare la squadra solo per questi 6 mesi”.

MERCATO
“E’, sinceramente, un mercato difficile da decifrare: il Bari ha un gruppo valido, magari prenderemo qualche calciatore per correggere alcuni errori commessi in precedenza. Non abbiamo bisogno di summit perché con il Presidente Matarrese mi vedo costantemente. Il Mister valuterà in queste prime partite i giocatori che ha a disposizione e vedremo cosa deciderà, noi di conseguenza saremo pronti per soddisfarlo. Concas? I nostri osservatori sono sempre attenti per monitorare giovani talenti e ragazzi emergenti anche nelle serie minori. Tra questi c’è anche Concas ma dalla prossima stagione. Testeremo, adesso, il mercato di B e anche quello di Serie A, per arrivare a quei calciatori che hanno poco spazio nei rispettivi club”.

SCAMBIO GILLET- AVRAMOV
“La nostra intenzione è di rinnovare il contratto con Jean Francoise Gillet, ne stiamo parlando già da diverso tempo. Per adesso non abbiamo ancora trovato un accordo. Gillet è una delle bandiere del Bari, il capitano e vogliamo che resti in Puglia. Avramov, comunque, è un portiere che a noi piace e lo continueremo a seguire”.