MERCATO, Per Gonzalez sfida col Barcellona

18.01.2008 09:58 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione

La Fiorentina segue sempre da vicino Lucho Gonzalez, giocatore che ha una clausola rescissioria altissima con il Porto.
Il problema non è solo questo, considerato che anche Barcellona e Villarreal si sono fatte avanti per avere informazioni, con offerte in contanti. Ma la Fiorentina conserva ancora una speranza, anche se la trattativa è difficilissima: l’arrivo di Lucho Gonzalez, 27 anni, nazionale argentino con 40 presenze, centrocampista con predisposizione al gol, potrebbe teoiricamente concretizzarsi proprio a gennaio perché le grandi squadre che lo seguono non possono utilizzarlo in Champions.



In mancanza di meglio, in attesa di capire di quanto può abbassarsi la clausola rescissoria stabilita dal club portoghese, la Fiorentina spera di poter ottenere almeno un’opzione su Lucho Gonzalez: nel 4-3-3 sarebbe il giocatore ideale per Prandelli (nella foto). Ma bisogna decidere in fretta, presentandosi con un’offerta in contanti capace di far vacillare il Porto.
Corvino è stato un grande estimatore di Tiago, lo dimostra il fatto che la scorsa estate aveva presentato un’offerta di 15 milioni al Lione. Poi il centrocampista ha scelto la Juve (che gli ha offerta un ingaggio superiore a 2 milioni di euro netti a stagione), ma a Torino è rimasto ai margini. L’esigenza della Juve ora è quella di capitalizzare l’eventuale partenza di Tiago, che di fatto è sul mercato insieme ad Almiron: ma rispetto allo scorso giugno il valore del giocatore portoghese si è praticamente dimezzato. Corvino resta un grande fan di Tiago, ma non è disposto a versare i 12 milioni chiesti dalla Juventus. Per la metà, forse, si può trattare. Ma su queste basi, ovviamente, la Juve non ci sente.