MERCATO, Matias Concha consigliato ai viola

Cinque nomi per cinque squadre...ogni 24 ore, per cinque giorni alla settimana: è la nuova rubrica di Tuttomercatoweb, che consiglia volti noti e meno noti, giovani e d'esperienza, affermati ed in cerca di fortuna, alle squadre di Serie A.
09.07.2008 09:12 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMW
MERCATO, Matias Concha consigliato ai viola
FirenzeViola.it

Thiago Emiliano da Silva (Fluminense, 2009, 5M, difensore, 1984) - Nettamente il miglior difensore dell'ultima Copa Libertadores: ha passaporto comunitario, anche grazie ad un'esperienza poco felice con il Porto, e parteciperà alle prossime Olimpiadi con il Brasile. Un difensore su cui puntare di corsa, assistito dalla Gestifute di Jorge Mendes. Lo consigliamo al Milan che ha bisogno di ringiovanire la difesa con un acquisto di questa caratura.

Caner Erkin (CSKA Mosca, 2010, 1.5M, difensore, 1988) - Cursore di fascia alto e basso, Erkin si sta segnalando come uno dei talenti più in vista della Turchia U23 del Torneo di Tolone: Erkin ha già assaggiato però per due volte la Nazionale Maggiore di Fatih Terim ed è stato strappato al suo vecchio club dai russi del CSKA. Lo consigliamo ad una squadra che possa valorizzarlo come il Siena, a patto che arrivi "parcheggiato" da una big.



Ola Toivonen (Malmoe FF, 2010, 1M, centrocampista, 1986) - Trequartista o seconda punta, Ola Toivonen mette il suo talento al servizio della squadra: eleganza "alla Ibrahimovic", è arrivato alle porte della Nazionale A. Ancora un po' deficitario di continuità, ha delle qualità però sicuramente fuori dal comune. Lo consigliamo all'Atalanta, che dovrebbe pensare alla successione di un giocatore abbastanza in là con gli anni come Doni.

Matias Concha (Bochum, 2011, 2.3M, difensore, 1980) - Il passo da sudamericano (è infatti di origini cilene), la grinta da scandinavo: il terzino destro del Bochum è una pedina entrata in pianta stabile nella Nazionale di Lagaerback. Dopo aver fatto molto bene in patria, ha dimostrato nell'ultima Bundesliga di essere un giocatore interessante anche per la Serie A. Lo consigliamo alla Fiorentina, che dovrebbe potenziare la corsia difensiva di destra.

Cesar Santin (Kalmar, dic 2008, 0.6M, attaccante, 1981) - Uno dei migliori bomber del campionato svedese, in cui sta trascinando il Kalmar tra le squadre di vertice: Cesar Santin è una seconda punta brasiliana che, come molti connazionali, ha preferito la vita dell'emigrante alla carriera in patria (dove ha militato anche nel Gremio). Lo consigliamo al Siena, che potrebbe mettere in campo una nuova arma offensiva da affiancare a Maccarone.