MERCATO, Kuz rinnova, tanti i viola in uscita

03.12.2008 09:10 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: la Repubblica
MERCATO, Kuz rinnova, tanti i viola in uscita
FirenzeViola.it

Pazzini e Osvaldo sono gli elementi che hanno più mercato. Osvaldo interessa ad alcuni club della Premier League e, in Italia, soprattutto al Torino, ma anche la Roma continua a seguire le vicende dell'argentino. Il futuro di Osvaldo è legato a quello di Pazzini. La Sampdoria ha da tempo fatto sapere di essere molto interessata ad acquisire la comproprietà dell´attaccante offrendo 5,5 milioni per la metà del cartellino dell´attaccante toscano. Oltre ai blucerchiati sul "Pazzo" ci sono anche il bologna, il Parma, il Toro ed il Palermo. La Fiorentina non vorrebbe privarsene, salvo richiesta esplicita proprio di Pazzini, a gennaio considerandolo il naturale vice Gilardino. Intanto sta per legarsi a Firenze fino al 2013 Kuzmanovic. Il serbo spazza così via tutte le voci di mercato che lo volevano in partenza.

Chi resterà a Firenze, nonostante qualche malumore, è Donadel. Il centrocampista sta trovando meno spazio del previsto ma è considerato comunque un giocatore importante da Cesare Prandelli. Sul piede di partenza c´è invece Papa Waigo, il senegalese è in attesa di offerte e proposte interessanti. Il Chievo e la Reggina si sono rifatte vive dopo le avances estive ma l´ingaggio dell´attaccante e il fatto che la Fiorentina è poco interessata al prestito rendono problematica l´operazione. Anche Pasqual è sulla lista dei partenti. Lo vuole il Bologna, che ha chiesto il prestito con diritto di riscatto. Anche in questo caso la Fiorentina preferirebbe la cessione sulla base di 5/6 milioni di euro. C´è poi da verificare la situazione dei portieri. Potrebbe andarsene Avramov all´estero o in serie B ma se dovesse arrivargli un´offerta concreta da titolare è Storari che potrebbe pensare di andare a giocare come fece lo scorso anno lasciando il Milan per accettare le proposte del Cagliari.

 

In entrata invece la Fiorentina è più tranquilla. Corvino potrebbe mettere a segno un colpo in Sud America, ma l'obiettivo principale resta il difensore centrale, e il diesse viola potrebbe tornare a chiedere Burdisso all'Inter. Al Bayern c´è un pallino di Corvino, quel Breno (difensore) che il ds viola aveva lungamente seguito al San Paolo prima che lo acquistassero i tedeschi. Su di lui però c'è la concorrenza di grandissimi club quali Milan, Real Madrid e Barcellona. Infine c´è l´ipotesi Veloso, il centrocampista portoghese dello Sporting Lisbona è seguito costantemente dalla Fiorentina ma è complicato portarlo a Firenze già gennaio sia per la sua valutazione (9 milioni) sia perché i portoghesi non vorrebbero privarsene fino a giugno.