MERCATO, Juan Manuel Diaz consigliato ai viola

Cinque nomi per cinque squadre...ogni 24 ore, per cinque giorni alla settimana: è la nuova rubrica di Tuttomercatoweb, che consiglia volti noti e meno noti, giovani e d'esperienza, affermati ed in cerca di fortuna, alle squadre di Serie A.
03.07.2008 10:27 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMWnews.it
MERCATO, Juan Manuel Diaz consigliato ai viola
FirenzeViola.it

Roland Lamah (Anderlecht, 2011, 1.2M, centrocampista, 1987) - Nella scorsa stagione era stato vicinissimo ad andare al Palermo ed invece l'Anderlecht, proprietaria del cartellino, ha ceduto questo giovane funambolo di origini ivoriane al Roda, dove ha messo a segno ben 11 gol in 32 partite. Lo consigliamo al Genoa, sempre attento ai giovani e con un allenatore, Gasperini, pronto a valorizzarli in prima squadra.

Juan Manuel Diaz (Liverpool (UR), 2010, 1M, difensore, 1987) - Un terzino destro in quest'epoca è sempe una cosa piuttosto rara: questo uruguayo, 185 centimetri, ha dimostrato in maniera importante anche nella nazionale uruguaya under 20 di essere un prospetto interessante in entrambe le fasi. Lo consigliamo allora alla Fiorentina, che proprio in quel ruolo non è copertissima ed il cui ds, Pantaleo Corvino, segue sempre con attenzione i talenti sudamericani.



Arkadiusz Glowacki (Wisla Cracovia, dic2008, 0.5M, difensore, 1979) - Nonostante sia il capitano della squadra campione di Polonia e vanti ben 20 presenze in nazionale, è rimasto fuori dai 23 di Beenhacker: alto 186 centimetri, è un buon marcatore di esperienza ed il suo contratto in scadenza a fine anno solare lo rende sicuramente un affare appetibile per la Serie A. Lo consigliamo al Chievo, che inserirebbe una buona pedina nel cuore della retroguardia.

Hosny Abd Rabo (El-Ismaily, 2010, 0,5M, centrocampista, 1984) - E' stato il miglior giocatore dell'ultima Coppa d'Africa, vanta 46 presenze nella nazionale egiziana ed uno spessore internazionale già notevole: Hosny è un regista "alla Pirlo" , dotato di piedi educatissimi, visione di gioco ma soprattutto personalità da leader. Lo consigliamo alla Lazio, che necessita un uomo di qualità da affiancare all'argentino Ledesma nel suo centrocampo.

Batuhan Karadeniz (Besiktas, 2011, 2M, attaccante, 1991) - E' un gigante di oltre un metro e 90 (192 centimetri) questo giovanissimo attaccante di 17 anni: fortissimo di testa ed in acrobazia, ha già 16 presenze ed un gol nel suo club, esordendo anche in Champions anche se solo nei preliminari. Autore di un discreto Europeo under17 con la Turchia (ha sbagliato il rigore decisivo con la Francia in semifinale): lo consigliamo al Milan, alla ricerca della famosa punta di peso... Non sarà pronto subito, ma tra i suoi coetanei è difficile trovare un giocatore dal fisico così prorompente e dall'esperienza che ha già messo da parte Karadeniz