MERCATO, Il Napoli piomba su Semioli e Cacia
Un forte centrocampista da affiancare ad Hamsik, un esterno in grado di regalare imprevedibilità all'attacco e una punta da schierare in coppia con Calaiò: sono questi gli obiettivi che il direttore sportivo del Napoli, Pierpaolo Marino, vuole centrare prima della fine del mercato. O, meglio ancora, prima dell'inizio del ritiro della squadra di Edy Reja, in programma il prossimo 18 luglio.
L'obiettivo, ormai dichiarato, per il ruolo di centrocampista centrale è rappresentato da Matteo Brighi che la Roma potrebbe cedere in prestito per valorizzarlo ulteriormente dopo l'ottima stagione passata al Chievo. L'unico aspetto ancora da concordare con la società giallorossa è relativo al diritto di riscatto che il Napoli vorrebbe fissare a suo favore per non rischiare di perdere il giocatore al termine della stagione.
Per quanto riguarda il ruolo di esterno, il grande favorito è diventato Franco Semioli per il quale nelle ultime ore il Napoli ha sorpassato la Fiorentina. La società viola è da tempo sulle tracce del giocatore, ma la possibilità di arrivare a Ljungberg ha "distratto" Corvino che ora rischia di perdere il giocatore gradito a Prandelli. L'offerta del Napoli per Semioli è di 6 milioni di euro, la richiesta del club veneto è di mezzo milione più elevata: la distanza è minima e per la chiusura della trattativa è ormai questione di ore.
Infine, Reja aspetta sempre una punta. Perso Miccoli, scartato Bojinov, l'obiettivo è ora diventato Daniele Cacia, 23enne attaccante che nell'ultima stagione ha fatto benissimo in B con il Piacenza. Le 14 reti realizzate in 27 partite rappresentano un bel biglietto da visita che ha garantito all'attaccante l'attenzione di diversi club nonostante un grave infortunio subito a marzo al malleolo e al perone destro. Il recupero dell'attaccante calabrese procede nel migliore dei modi e fra tre settimane potrà riprendere la normale preparazione fisica. Per lui il Napoli è disposto ad offrire 3,5 milioni più il prestito di Inacio Pià. Il Piacenza è disposto ad accettare l'offerta di De Laurentis, a patto che il Napoli convinca Pià a ridursi leggermente l'ingaggio oppure che la società partenopea partecipi parzialmente al pagamento dello stesso.