MERCATO, Iaquinta può scavalcare Gilardino

09.05.2008 07:35 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione

Secondo il quotidiano La Nazione questa sarà l'estate degli attaccanti. Nonostante inserimenti «pericolosi», come sta accandendo nelle ultime ore per Alberto Gilardino. L’attaccante del Milan è la prima scelta della Fiorentina, ma non solo. Su di lui potrebbe sbucare (se non lo ha già fatto) anche la Juve. L’intreccio sembra semplice e coinvolge, appunto, anche il club gigliato. In che senso è presto detto: Amauri dal Palermo, anzichè alla Juve, finirebbe al Milan. Il club rossonero, a sua volta, non ostacolerebbe il passaggio in bianconero proprio di Gilardino, che di conseguenza andrebbe a Torino per «liberare» la cessione alla squadra viola di Vincenzo Iaquinta.



Per farla breve, nella prima fila dei candidati alla maglia numero 9 della Fiorentina del futuro, Iaquinta sta insidiando la «pole position» che Gilardino si è tenuto stretto fino ad oggi.
Occhio comunque alle... seconde linee. Bianchi della Lazio e Acquafresca del Cagliari possono infatti trasformarsi in prima scelta nel caso in cui Gilardino e Iaquinta tentennino davanti a scenari diversi dalla partecipazione alla Champions o a un ingaggio troppo lontano da quelli sottoscritti con Milan e Juventus.