MERCATO, Ecco gli ultimi colpi
Molto probabilmente Adriano rimarrà in maglia nerazzurra. Nelle ultime, frenetiche, ore di trattative di calciomercato, sembra defilarsi l’ipotesi cessione (in prestito) per l’Imperatore nerazzurro. «Per Adriano ci sono state diverse richieste, ma credo rimarrà all’Inter come tutti», ha detto Oriali. In attesa di sapere definitivamente se Adriano lascerà o meno il club di via Durini, sembra parallela la possibile cessione di Alvaro Recoba al Toro.”Recoba? Mi chiedo anche io quando arriverà...non è ancora fatta però, ci siamo parlati con Marco Branca e credo che ci siamo molto avvicinati». Cairo sul possibile trasferimento dell’attaccante uruguaiano dell’Inter alla corte di Novellino aggiunge: «Credo che manchi poco a questa definizione, c’è ancora il discorso di Adriano che deve essere chiarito ma sembra in fare di definizione».
Il Lione alza decisamente l’offerta e mette sul piatto ben 25 milini per arrivare al brasiliano della Roma Mancini. È praticamente chiusa la trattativa per portare a Roma, sponda Lazio, il portiere sudamericano Carrizo. Il club capitolino e il River Plate hanno annunciato che «per sopravvenuti imprevisti di ordine burocratico sono state costrette a differirne l’esecuzione. Il calciatore rimane presso il River Plate fino al momento in cui verrà tesserato dalla Lazio». Il Palermo ha ceduto il centrocampista Davide Matteini al Parma: il giocatore, ex Empoli, approda al club ducale in comproprietà. Il Torino ha acquisito a titolo temporaneo con diritto d’opzione dal CSCF Liberty Oradea l’attaccante romeno classe 1989 Costantin Victor Dobrescu, cedendo in prestito al Cuneo il difensore Andrea Gorani, classe 1986.
Il Palermo sembra allontanarsi da Caserta del Catania, mentre potrebbe aprirsi la possibilità di vedere il romanista Brighi in maglia rosanero. Probabile un ritorno a Livorno di Danilevicius, nel mirino amaranto anche Belleri e Firmani. Il Chievo ha tesserato Gabriele Aldegani, portiere classe 1976, svincolato dall’Avellino. Arriva in gialloblù dalla Roma anche il giovane Aleandro Rosi, centrocampista classe 1987, con la formula del diritto di riscatto e controriscatto.
Estero. Fabio Cannavaro non ha intenzione di andar via da Madrid. Lo ha affermato lo stesso difensore rivelando però la propria volontà di ritornare al San Paolo. «Ho ancora due anni di contratto - ha spiegato - e Madrid è una città che mi piace molto. Quando scadrà il mio contratto chiuderò la mia carriera a Napoli». Prende corpo l’ipotesi di un ritorno di Andryi Shevchenko alla Dinamo Kiev, tanto che l’attaccante del Chelsea ne avrebbe già parlato con il patron Roman Abramovich. Colpo di mercato del Lilla. Il club francese, impegnato in Ligue 1, ha annunciato l’ingaggio dell’attaccante olandese Patrick Kluivert, ex Milan, 31 anni, proveniente dal Psv Eindhoven.