MERCATO, Braccio di ferro per Lucho Gonzalez
Dieci milioni. Questa l’ultima offerta in contanti per Lucho Gonzalez, 27 anni, nazionale argentino e capitano del Porto. La Fiorentina ha fatto capire che può rilanciare fino a 13, il Porto non è disposto a scendere da 20 (5 milioni in meno rispetto alla clausola rescissoria firmata dal calciatore). Su queste basi il contatto rischia di saltare, anche perché alla società portoghese è arrivato, molto concreto, l’interesse del Barcellona. Dopo tre anni in Portogallo, Lucho vuole cambiare aria: è il momento di misurarsi in un campionato più ambizioso, italiano e spagnolo per esempio.
E l’interesse viola — a dispetto della distanza economica — continua a essere concreto. La Fiorentina ha preso tempo, l’arrivo di Lucho sarebbe un colpo non annunciato e di grandissimo spessore, un investimento economico capace di influire anche sul prossimo mercato.
MA VALE la pena anticipare i tempi, portando una novità così importante in un gruppo che ha riconquistato il quarto posto ed è in corsa in Uefa e coppa Italia? Su questo argomento i confronti fra Corvino e Prandelli sono quotidiani, il tentativo è quello di trovare la soluzione migliore per mantenere l’equilibrio che serve alla squadra per restare in corsa per la zona Champions e negli altri tornei.