MERCATO, Bolatti in pole, idea Candreva

12.01.2010 21:24 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Repubblica.it
MERCATO, Bolatti in pole, idea Candreva
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Mario Bolatti, il gigante argentino, perno del centrocampo dell'Huracan, è vicino a vestire la maglia viola. E' il centrocampista con forza, centimetri e qualità che pretende Prandelli per fare il salto di qualità definitivo. Il ds Pantaleo Corvino sta lavorando intensamente per accontentare l'allenatore. Ma Bolatti, con il campionato argentino fermo da tempo, non sarà immediatamente utilizzabile e allora ecco che la società viola ha parlato con l'Udinese di Antonio Candreva, ora in prestito al Livorno. Corvino lo vorrebbe in prestito fino a giugno e per accontentare il Livorno inserirebbe nell'operazione il difensore Natali, che farebbe molto comoda agli amaranto dopo l'infortunio di Miglionico. Ma l'Udinese frena.

Da giorni, dicono in Friuli, se ne parla, ma il club di Pozzo, in caso cedesse D'Agostino ritiene Candreva il suo sostituto naturale.
Con Bolatti, 24 anni, prossimo all'arrivo e la cessione di Dainelli al Genova prende corpo la Fiorentina del futuro. La partenza del capitano è un indizio forte che fa pensare ad un assalto deciso ad un altro obiettivo viola da sempre: Ezequiel Munoz, 20 anni, difensore del Boca Juniors, considerato da molti un fenomeno. Sempre sul fronte mercato, in attacco sembra sfumato il passaggio di Castillo al Bari (i pugliesi lo vorrebbero in prestito, la società lo cede) e con questo l'interesse dei viola per Caracciolo. In uscita, invece, Savio, che sembra destinato al Bologna, in prestito.