MERCATO, Barzagli e Amauri, il prezzo è giusto (per ora)
Cifre da calciomercato. Soldi che ci vorrebbero o ci vorranno per realizzare affari importanti la prossima estate. Si parla di una Fiorentina attiva su più fronti e così diventa curioso quanto (appunto in termini economici) potrebbero valere operazioni che stanno a cuore alla società viola.
Andrea Barzagli (Palermo), difensore. Siamo già lontani anni luce dai 15 milioni pretesi dal club rosanero il luglio scorso. Non che il cartellino di Barzagli si sia svalutato: molto più semplicemente è «rientrato» nei canoni di un affare di mercato di prima fascia. Ma senza «bolle» incontrollabili. Oggi per Barzagli potrebbero servire fra gli 8 e i 10 milioni, e visto che la Fiorentina ne ha da incassare 3,8 per Balzaretti, l’affare può apparire decisamente alla portata.Carvalho de Oliveira Amauri (Palermo), attaccante. Il club di Zamparini ha deciso che a giugno il brasiliano lascerà il Palermo.
GIÀ, ma quanti soldi ci vorranno per chiudere l’affare? La valutazione invernale di Amauri si assesta intorno ai 18 milioni, ma oscillazioni al rialzo o al ribasso saranno legate alle prestazioni del giocatore da qui alla fine del campionato. Se la Fiorentina dovesse davvero mettersi sulla tracce del brasiliano, sarebbe costretta a investire su Amauri la fetta più importante del prossimo budget di mercato.